Come far durare un profumo più a lungo: 3 mosse infallibili
beauty

Far durare un profumo (più) a lungo si può? Sì, seguendo queste 3 mosse

Lasciare una scia dietro di sé che ammalia e, soprattutto, non svanisce: avere sempre un buon profumo è possibile? Seguendo questi consigli, decisamente sì.
Reading time 2 minutes

Avere un buon profumo, di lunga durata, è un desiderio di molte. Perché se al mattino riesci a trovare solo il tempo per una spruzzata veloce (con conseguenti spruzzatine di richiamo necessarie durante il giorno), beh, forse attuando qualche stratagemma potrai rispondere, finalmente, a quella domanda che ti stai facendo da un po': come far durare un profumo a lungo? In realtà, è facilissimo, basta seguire queste semplicissime dritte. E sì, allora, che la tua scia non svanirà.
 

Come far durare un profumo a lungo: dove metterlo

Spruzza il profumo nei cosiddetti punti caldi, ovvero dove il corpo si scalda maggiormente. Cioé? Privilegia l'interno dei polsi, le tempie, l'interno del gomito ma anche il petto e dietro le orecchie. In questo modo, il profumo sarà amplificato dal calore del tuo corpo. Non solo: un altro stratagemma utile è quello di mettere il profumo sui capelli perché, spruzzandolo qui, la fragranza durerà molto di più. Per spruzzare il profumo sui capelli, però, sarebbe meglio optare per quelli specifici per la chioma (che non contengono alcol e che, quindi, non rischiano di rovinarla). 

Come far durare un profumo a lungo: non strofinare i polsi

Anche se ci sei abitutata da tempo perché tua mamma lo faceva e tua nonna pure, beh, i tempi sono cambiati. Perché non c'è niente di più sbagliato di strofinare i polsi per minare la durata di un profumo. La frizione, infatti, rompe le molecole della fragranza che si disperdono lasciandola affievolita. 

Come far durare un profumo a lungo: spruzzarlo sui vestiti

Già, spruzzare un profumo sui vestiti può essere molto più che geniale (provare per credere). L'ideale, comunque, sarebbe cercare di metterlo su indumenti in tessuti capaci di catturare la fragranza come, per esempio, la lana.

Articoli correlati

Articoli consigliati