Beauty

Acconciature fai da te: tutti pazzi per la coda di cavallo

Stanchi della solita acconciatura di sempre? Quest'anno la semplice coda di cavallo si concentra sull'altezza e mantiene il look sempre aggiornato
Reading time 3 minutes

Che si tratti di Kim Kardashian, Bella Hadid o Ariana Grande, sono moltissime le celebrities dipendenti da questo look; la coda alta sarà infatti la regina dell'estate 2018. Il trucco per realizzare la coda di cavallo perfetta è super facile e veloce, da ripetere comodamente a casa. In più portare i capelli così raccolti ha tra i vantaggi l'effetto lifting sul viso e il mettere in luce i lineamenti, senza contare il fatto che si tratta di un look super fresco ed estivo! É possibile stilizzare e personalizzare il proprio aspetto con orecchini pendenti, ampi cerchi, accessori moda, insomma lascia spazio alla fantasia. Si può addirittura sfoggiare l'acconciatura in occasioni speciali, per un evento, infatti rimane un look decisamente elegante e femminile. Il segreto sta nel saper nascondere l'elastico con una ciocca di capelli.

L'hairstylist Marcos do Vale, dello studio Fernando Torquatto, a Rio de Janeiro, insegna passo dopo passo: "I capelli devono essere spazzolati e fissati saldamente alla parte superiore del cuoio capelluto, lasciando da parte una ciocca dal basso verso l'esterno. Lo spessore della ciocca dovrebbe essere in relazione allo spessore dell'elastico che si utilizzrrà per fissare la coda". Una volta fatta l'acconciatura basterà avvolgere intorno all'elastico la ciocca rimasta fuori e fissare l'estremità di essa con una forcina o una clip sulla parte inferiore del cuoio capelluto, sotto la coda.

Semplice, veloce, elegante: in pochi minuti il gioco é fatto!

Ecco 10 esempi di celebrities che non sanno rinunciare a questo freschissimo look:

 

 

 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati