Beauty

Acconciature capelli estate 2019, 5 idee a cui ispirarsi ORA

Dallo chignon spettinato alla coda di cavallo, le parole d'ordine per l'estate 2019 sono freschezza e stile: tutte le pettinature più belle da copiare
Reading time 3 minutes

L'estate è finalmente arrivata e le temperature iniziano ad alzarsi a dismisura. Impossibile, in questo periodo dell'anno, pensare di portare una piega perfetta senza restare vittime di afa e umidità: non ci sono capelli lisci o ricci che tengano, molto meglio affidarsi alle acconciature capelli estate 2019. Le tendenze parlano chiaro: via libera a chignon spettinati e capelli sciolti domati da accessori capelli, i veri protagonisti della bella stagione appena iniziata. E se la coda di cavallo si fa più elegante nella versione leccata, le suggestioni che arrivano direttamente dagli anni '60 chiamano a gran voce raccolti voluminosi e seducenti. Dall'ufficio ai weekend al mare, le 5 acconciature capelli estate 2019 da copiare ora.
 

Acconciature capelli estate 2019: chignon alto
 

Alto che più alto non si può, tra le acconciature capelli per l'estate 2019 lo chignon portato sulla sommità della nuca va per la maggiore. D'ispirazione anni '60 per quanto riguarda i volumi e il romanticismo, è la pettinatura anti caldo ideale: lascia respirare il collo, rinfrescando senza rinunciare allo stile. L'ispirazione a cui affidarsi è l'acconciatura proposta da Fendi per la SS 19, uno chignon alto e voluminoso che lascia liberi i baby hair, per un look da portare con nonchalance.

Instagram @fendi

Acconciature capelli estate 2019: accessori per capelli sciolti
 

Se nemmeno le temperature altissime riescono a farvi rinunciare alla sensualità dei capelli sciolti, sappiate che le soluzioni per domarli in estate ci sono eccome. Gli accessori capelli, in primis fermagli e mollette, stanno vivendo un vero e proprio momento d'oro nelle acconciature estate: da portare di lato su capelli drittissimi, seguendo la pettinatura presentata da Versace per la SS 19. 

Instagram @versace

Acconciature capelli estate 2019: chignon con foulard
 

E se i fermagli sono protagonisti assoluti delle tendenze capelli estate 2019, la stessa cosa vale per i foulard. Accessorio senza tempo, da portare annodato alla borsa, come cintura o intorno al collo, intrecciarlo alla chioma è un modo originale per dare un tocco in più al proprio look. L'acconciatura realizzata dall'hairstylist Anthony Turner per la campagna SS 19 di Burberry è una bella idea da copiare: uno chignon basso vestito da un foulard, per rendere originale in un sol tocco anche l'outfit più semplice.

Instagram @burberry

Acconciature capelli estate 2019: coda di cavallo 
 

Coda di cavallo grazie di esistere, soprattutto in estate. L'acconciatura capelli raccolti più facile da realizzare si fa elegante nella proposta SS 19 di Akris, con i capelli sulla parte frontale del capo leccati all'indietro. Sofisticata e veloce da realizzare, a patto che si scelgano i prodotti capelli giusti: via libera a gel e mousse, da scegliere a seconda del tipo di capello.

Instagram @akrisofficial

Acconciature capelli estate 2019: chignon spettinato
 

Tra le acconciature capelli per l'estate più quotate, lo chignon spettinato. Immediato da realizzare, si porta con noncuranza e leggerezza, perché i capelli fuori posto, in questo caso, sono fondamentali. Sempre presente tra le tendenze pettinature tanto della stagione estiva quanto di quella invernale, a riproporlo è Giorgio Armani nella campagna stampa per la SS 19.

Articoli correlati

Articoli consigliati