Be Well

Gli sport in acqua migliori per rimodellare la silhouette

Dal Water Bike all'Acqua Jump, le discipline giuste per definire il corpo con dolcezza
Reading time 3 minutes

AAA cercasi sport efficaci per ridisegnare la linea? Con l'arrivo dell'estate scatta subito la voglia di rimodellarsi e gli sport in acqua, in questo senso, sono l'ideale. L'acqua, infatti, riduce le pressioni articolari senza intaccare sul lavoro dei muscoli, aiutando la circolazione evitando di affaticare (troppo) il fisico e, vista la sua viscosità, dona maggiore stabilità facendo diventare le posizioni statiche un gioco da ragazzi. In più, in un'estate calda come questa, gli sport in acqua consenteno la possibilità di allenarsi con relativa freschezza, lontano dai 35° gradi all'ombra subiti dai runner al parco e immersi in una ben più piacevole piscina. Dal Water Bike all'Acqua Jump, gli sport in acqua migliori per ritrovare la silhouette.
 

Sport in acqua: Water Bike
 

Un'attività aerobica intensa che promette di rimodellare soprattutto gli arti inferiori, con un focus particolare su cosce e glutei. Il water bike, da fare in piscina, come suggerisce il nome prevede di pedalare immersi nell'acqua su un particolare strumento simile a una bicicletta, ma senza sella. Ideale per far ripartire la micro-circolazione sanguigna e rassodare gli arti inferiori, è tra gli sport in acqua più amati del momento. 
 

Sport in acqua per rimodellare: Acqua Fit
 

L'acqua che arriva fino alla vita e una corsa intensissima da fare su un tappeto in vasca: questo, in sintesi, l'Acqua Fit, tra gli sport da fare in acqua migliori per ridare tono alle gambe. Se l'intensità dello sforzo fisico varia a seconda dell'inclinazione dell'apparecchio, quest'attività permette di bruciare fino a 140% di calorie in più rispetto al running tradizionale, riducendo del 45% l'impatto sulla schiena. Se si soffre di ritenzione idrica è l'ideale: si rinforza, infatti, tanto il sistema cardiovascolare quanto la muscolatura delle parte inferiore del corpo. 
 

Sport in acqua per dimagrire: Hidropower
 

Una ginnastica aerobica particolarmente impegnativa, alla quale si consiglia di approcciarsi solo se si è già allenati. L'Hidropower, infatti, prevede degli sforzi fisici da non sottovalutare, ma i risultati sono visibili già dalle prime settimane di allenamento: combinando squat, salti e movimenti coordinati, si rimodella tutto il corpo grazie al suo essere un'attività full body. Grazie alla sua capacità di riattivare il sistema circolatorio, è particolarmente indicato a chi ha spesso le gambe gonfie e pesanti. 
 

Sport in acqua divertenti: Acqua Jump
 

Ritornare all'infanzia facendo sport è possibile con l'Acqua Jump, la disciplina che prevede i salti sul tappeto elastico immerso in vasca. Perfetto per rinforzare la muscolatura delle gambe, nello specifico aiuta chi ha caviglie o ginocchia deboli: il mix giusto tra cardio e definizione. 

Articoli correlati

Articoli consigliati