Be Well

I centrifugati drenanti fai da te per ritrovare il benessere

4 bevande freschissime da fare a casa per alleviare la ritenzione idrica
Reading time 2 minutes

Centrifugati drenanti fai da te = il modo più sano per alleviare la ritenzione idrica. Perché quando le lamelle del frullatore sminuzzano gli ingredienti avviene come un incantesimo: le cellule vegetali si rompono e i principi attivi sono più velocemente assimilabili dall'organismo. Che siano di verdura o di frutta, i centrifugati detox assunti al mattino a stomaco vuoto sono un valido alleato nella lotta alla cellulite, a patto che si conduca uno stile di vita sano che comprende alimentazione bilanciata e attività fisica. Ma quali sono i migliori centrifugati drenanti da fare a casa? Passo dopo passo, gli ingredienti giusti e le ricette per sentirsi subito meglio.
 

Centrifugati drenanti fai da te: mela, carota e zenzero
 

Mettete a frullare una carota cruda, una mela e una radice di zenzero ridotte in pezzi. L'insieme di questi tre ingredienti è una manna dal cielo per la ritenzione idrica, essendo che vanno ad agire sui vasi linfatici e rendono più veloce il loro flusso e la capacità drenante. Se la mela non è molto succosa potreste avere bisogno di qualche cubetto di ghiaccio per rendere il centrifugato bevibile. 
 

Centrifugati drenanti fai da te: té verde e fragole
 

Il té verde è famosissimo per le sue proprietà drenanti tanto che, in Oriente, viene usato fin dall'antichità per portare benessere tanto al corpo quanto alla mente. Unite mezzo bicchiere di té verde a temperatura ambiente a sei fragole e frullate. La bevanda ottenuta avrà delle ottime capacità purificanti, ideali per ritrovare l'equilibrio. 
 

Centrifugati drenanti fai da te: alle verdure
 

Non solo frutta, spazio anche alle verdure caratterizzate da proprietà drenanti. Tagliate in pezzi sei gambi di sedano, una carota cruda e un asparago crudo e, se necessario, unite mezzo bicchiere di tisana al finocchio per rendere il composto più denso. Una volta frullato il tutto avrete ottenuto un centrifugato dalle profonde capacità sgonfianti, utile per alleviare la pelle a buccia d'arancia. 
 

Centrifugati drenanti fai da te: cetriolo e finocchio
 

Il cetriolo e il finocchio sono entrambi ortaggi molto famosi per la capacità di sgonfiare e drenare. Frullate un centriolo e un finocchio interi nella centrifuga e bevete al mattino a stomaco vuoto: una bevanda rinfrescante e sana ideale per cominciare la giornata con equilibrio.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati