Woman

125 schizzi esclusivi di Karl Lagerfeld all'asta

In collaborazione con Palm Beach Modern Auctions, la casa d'aste Urban Culture Auctions presto venderà oltre 100 schizzi di Karl Lagerfeld.
Reading time 1 minutes

Karl Lagerfeld era conosciuto per vivere nel presente, aveva l'abitudine di gettare tutti i suoi schizzi una volta che non ne aveva più bisogno.
Ma buone notizie, alcuni di essi sono stati preziosamente conservati dalla casa di moda romana Tiziani, dove il kaiser lavorò a inizio carriera, ma il18 aprile 2019 gli inediti sketches sono stati venduti all'asta in Florida. 
Tuttavia, interrogato nel 2007 dal New Yorker , il designer ha spiegato di non tenere nulla: " Il mobilio più importante della mia casa è la spazzatura. Non conservo archivi, schizzi, foto, vestiti, niente! ".

I disegni più preziosi sono stati disegnati  per la star di Hollywood Elizabeth Taylor , l'audiction infatti portava il titolo di "Tiziani: Lagerfeld + Liz". 

" Questi disegni sono opera di uno dei più brillanti designer degli ultimi cinquant'anni " , ha dichiarato Rico Baca , co-proprietario di Urban Culture Auctions. " Sono molto rari e potrebbero non essere sopravvissuti se fossero rimasti in possesso di Karl Lagerfeld " . Cosa offrire per un ricordo unico di genio.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati