Woman

I look più belli di Giambattista Valli

Ecco, finalmente conosciamo il nome del designer che collaborerà con H&M alla collezione più attesa dell'anno: Giambattista Valli. Il designer che ha fatti del tulle il suo materiale preferito, immaginerà quindi una capsula completa per il gigante svedese, disponibile dal 7 novembre.
Reading time 1 minutes

Fiocchi oversize, lamé, piume, pezzi di tulle esplosivi, spalle scoperte o abiti con balze sopra il ginocchio ... Giambattista Valli è il designer della donna moderna. Rihanna , Jennifer Lopez , Ariana Grande o Kendall Jenner ne scelgono le sue creazioni quando si tratta di sfilare sul red carpet. Realizzati in raso, seta e organze dai colori abbaglianti, i suoi abiti si sono imposti sin dal momento del lancio della sua casa di moda nel 2011. Il motivo? I suoi artigiani trascorrono centinaia di ore intagliando, ricamando, piegando metri e metri di tessuto per modellare pezzi scultorei al confine dell'opera d'arte.

Se il designer italiano ha realizzato vestiti stravaganti per la sua couture, eccelle anche negli show prêt-à-porter. Ecco 15 suoi look che ci fanno sognare. 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati