Wellness

Vitamine per la tua pelle

Prendersi cura della nostra pelle e mantenerla perfetta può essere complicato da fattori come i cambiamenti delle stagioni, i cambiamenti della temperatura, l'esposizione al sole e l'inquinamento ambientale. È fondamentale adattare la nostra dieta, la nostra routine di bellezza e i prodotti che usiamo per prenderci cura della nostra pelle.
Reading time 3 minutes

Le vitamine da assumere tutto l'anno

 

La vitamina C è l'ingrediente più famoso per il suo potere antiossidante, illumina la pelle aiutando nella produzione di collagene, previene il fotoinvecchiamento e riduce le imperfezioni della pelle. Gli AHA o gli alfaidrossiacidi come l'acido glicolico, lattico o citrico sono eccellenti esfolianti che aiutano ad eliminare le cellule morte e danno grande luminosità alla pelle, d'altra parte, il retinolo o la vitamina hanno molti benefici sulla pelle. È fondamentale lo stimolamento del collagene, le rughe d'espressione levigate e trattare le zone con macchie e scoloriture.

Il consumo di acidi grassi come gli omega 3, 6 e 9 in alimenti come olio di pesce, arachidi, soia, chia hanno risultati eccellenti, così come li applica sulla pelle. Il suo effetto rende la pelle più uniforme, con una compatta e più sana. L'acido ialuronico, uno degli ingredienti più richiesti oggi, mantiene l'idratazione della pelle, aiuta il sistema immunitario rigenerativo e dona alla pelle molta luminosità. 

 

Una dieta sana la tua pelle

 

Senti sempre più cibo per la pelle o Nutricosmetics, che è l'intersezione tra nutrizione e cosmetici, attivando la bellezza dall'interno. "Consiste nell'ingestione di prodotti alimentari naturali con proprietà cosmetologiche, poiché essendo presenti nel corpo, aiutano il corpo a nutrirsi e a dare un aspetto più giovane.”, afferma Ximena Gutiérrez, fondatrice di Dekós nutricosmética. 

Il resveratrolo è un ingrediente con un grande potere antiossidante che rallenta l'ossidazione dei radicali liberi prodotti dalle radiazioni solari. Aiuta a prevenire l'invecchiamento e aumenta la durata delle cellule stimolando le sirtuine, l'elastina e il collagene, che sono responsabili della pelle più soda e strutturata, d'altra parte, la biotina ristruttura i tessuti delle unghie, pelle e capelli. Quando esiste carenza di biotina, si osserva la pelle secca. Aiuta a mantenere la pelle sana aiutandola a rinnovarsi per prevenire anche la comparsa di rughe. Insieme all'acido ialuronico, sono un'ottima opzione da consumare quando fa freddo, afferma Ximena Gutierrez .

I proteoglicani, utilizzati da diversi anni nella tecnologia dei laboratori MartiDerm spagnoli, sono macromolecole naturali in grado di ripristinare le cellule epidermiche capaci di intensificare il metabolismo cellulare. Stimolano un'azione antinfiammatoria e accelerano i processi di guarigione. D'altra parte, l'acido Kojic agisce i melanociti esercitano un effetto sbiancante, poiché diminuisce le discromie della pelle e il deterioramento cellulare causato dall'esposizione al sole. L'utilizzo di queste fiale in estate è un'opzione eccellente per mantenere la pelle ben curata.

 

Tags

bellezza

Articoli correlati

Articoli consigliati