International Watch Review

Unimatic x Norwegian Rain

Dalla collab tra il brand meneghino e quello norvegese, un segnatempo in serie limitata davvero degno di nota
Reading time 2 minutes

Ancora una volta, a distanza di due soli mesi, torniamo sull'argomento Unimatic, brand noto tra collezionisti e addetti ai lavori per la qualità dei suoi segnatempo, caratterizzati da un mix sapientemente mescolato di stile, estetica e funzionalità. Il brand meneghino, nato nel 2015 come laboratorio di ricerca grazie creatività di Simone Nunziato e Giovanni Moro, è arrivato al sesto anno di vita: produzione rigorosamente Made in Italy, movimento rigorosamente dal Sol Levante, serie sempre molto limitate e numerate una ad una.

L'ultima fatica, ad oggi, è il frutto della collaborazione con il brand scandinavo Norwegian Rain, celebre per i propri capispalla impermeabili. Il marchio, fondato da T-Michael ed Alexander Heller, ha sede a Bergen, una delle città più piovose della nostra galassia. Si tratta del classico diver Modello Uno, che in questa versione estremamente speciale è stato prodotto in 39 unità con cassa e bracciale in acciaio + 54 esemplari con finitura diamond-like carbon coating (DLC) e braccialo NATO nero. 

Unimatic x Norwegian Rain Modello Uno, sia nella referenza U1-NR che U1-NRN, è un orologio subacqueo professionale, dotato di calibro Seiko NH35A. Il quadrante, unico nel suo genere, è caratterizzato da una ghiera color nero - evidenziato nel modello NR da due rail in acciaio -  e vanta un quadrante bicolore dove una particolare tonalità di verde si lega a quelle del rame ossidato tramite un apposito processo. Le lancette di ore, minuti e secondi sono realizzate anch'esse in rame e ricavate dal pieno. Alle ore 10, infine, una X celebra il decimo anniversario dello stiloso brand norvegese, festeggiato recentemente.

L'orologio è acquistabile unicamente online presso Unimatic, Norwegian Rain ed Hodinkee oppure nei flagship store Norwegian Rain di Parigi, Tokyo (dal primo di Marzo), Oslo e Bergen.

Se volete aggiungere anche questo pezzo alla vostra collezione, abbandonate riflessioni di sorta: anche le referenze U1-NR ed U1-NRN, come ogni altra partorita dal team Unimatic, andranno sold out prima che abbiate finito di leggere questo articolo. 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati