International Watch Review

Louis Vuitton: "Time Goes by so Luxuriously"

L´ultima meraviglia di Louis Vuitton è il “Tambour Spin Time Air Opale” con cassa in oro rosa, quadrante in opale australiano, cinturino in alligatore e cubi di diamanti a segnare il passare del tempo
Reading time 1 minutes

Arioso, giocoso e decisamente lussuoso, lo “Spin Time” creato dalla Manufacture Louis Vuitton nel 2009 sceglie, per questa nuova edizione battezzata “Tambour Spin Time Air Opale”, le luci mutevoli dellʼopale australiano per illuminare le sue ore. 

Il mito. Diciotto anni fa, ha mosso i suoi primi passi con il modello “Tambour”. Da allora Vuitton ha lanciato modelli di orologi preziosi e smartwatch avveniristici.

I segreti. Louis Vuitton ha costruito un diverso tipo di orologeria, in sintonia con lʼarte del viaggio tanto amata dal fondatore. Unʼidentità basata sullʼoriginalità ma anche sullʼequilibrio tra successo tecnico e piacere estetico. Una delle illustrazioni più perfette di questa filosofia è il calibro “Spin Time Air”, così sofisticato, con i suoi 12 cubi orari rotanti, che sembrano fluttuare.

Il Savoir-faire. “Spin Time” è stato presentato nel 2009. In questo modello le ore sono indicate da dodici piccoli cubi rotanti: ogni 60 minuti, istantaneamente, due cubi ruotano su se stessi. Questo movimento si è evoluto per far posto al calibro LV 88, che offre una riserva di carica di 35 ore. I nuovi modelli hanno casse in oro rosa con diamanti e un quadrante di opale australiano cangiante dominato dai toni del blu e del verde.

Articoli correlati

Articoli consigliati