Watches

Il nuovo "Piaget Polo S"

Icona di una generazione, torna il celebre orologio che, più anti-convenzionale che mai, porta con sé tutta la precisione della sua cassa in acciaio.
Reading time 1 minutes

La genesi Un orologio originariamente progettato per gli uomini pronti a rischiare, uomini alla ricerca di un design eccentrico e audace. Bisogna dire, però, che il suo diametro di 42 mm si adatta a tutti i gusti.

Mito Tutto il mondo conosce "Polo": creato nel 1979 da Piaget, è diventato immediatamente il simbolo di un'era. Si tratta di un orologio elegante e l'aggettivo non è stato scelto a caso: i newyorkesi si ricordano che nel 1985 la squadra di polo Piaget ha celebrato questo gioiello senza tempo con un giro a cavallo lungo la Fifth Avenue.

L'esperienza Con una geniale "forma nella forma" - ormai caratteristica di Piaget - questa nuova versione inserisce una linea a forma di cuscino nella cassa rotonda. Il tutto assemblato a mano con l'alternanza di finiture lucide e satinate. Più di un orologio: un'esperienza. Un accessorio dedicato, proprio per quell'acciaio che lo caratterizza, a personaggi forti.

 

Articoli correlati

Articoli consigliati