video

Collezione Prada Cinéma

by Alberto Calabrese
19.05.2017
La nuova collezione di occhiali da sole Prada Cinéma per la primavera-estate 2017 viene presentata con un video naïf.

Le biglie di vetro possono fare la felicità? Secondo l'ultima campagna eyewear Prada Cinéma parrebbe di sì, se per felicità intendiamo la possiiblità di evadere in una realtà parallela, in cui la tranquillità governa incontrastata, con accenni di surrealismo che la movimentano sporadicamente. La nuova collezione di occhiali da sole Prada Cinéma per la primavera-estate 2017 viene presentata con un video naïf nel quale i look che rievocano gli anni 20 vengono catapultati con ingenuità infantile in un'atmosfera marcatamente 60s. La protagonista vuole trascorrere qualche ora al cinema e con il suo sacchetto di biglie, una volta acquistato il biglietto e una bevanda vintage, si scopre in un mondo fatto di richiami continui e anticipazioni temporali, che rendono il tempo stesso assolutamente relativo; il cinema diventa un labirinto da scoprire piacevolmente e quando alla fine la ragazza siede davanti allo schermo, non vede altro che se stessa, intervallata da pubblicità animate. E noi che la osserviamo, possiamo vederla solo perchè riflessa sulle lenti dei suoi occhiali.

La collezione Prada Cinéma gioca sugli intrecci temporali servendosi di una silhouette da diva che viene modernamente reinterpretata attraverso profili metallici e classiche astine piatte. Questa combinazione è ripresa anche nel gioco tra cromie e materiali, partendo dal nero e dalle varianti dell'effetto tartaruga, per arrivare alle tonalità pastello. 

La collezione Prada Cinéma è disponibile nelle boutique Prada, nello store online e presso selezionati negozi di ottica in tutto il mondo. 

Prada Cinéma

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati