Agnona, Closing in - L'Officiel
video

Agnona, Closing in

Closing in è una storia fatta di sguardi e parole non dette, è il racconto di un amore sospeso nella suggestiva atmosfera delle nobili mura di Villa Panza.
Reading time 2 minutes

Agnona presenta la Collezione Primavera Estate 2017 con un nuovo progetto culturale: Closing in.

Questo racconto creativo, diretto dal regista Ferdinando Cito Filomarino, vede come protagonista la modella-attrice Malgosia Bela, perfetta incarnazione della donna Agnona.

Il cortometraggio conferma la volontà del direttore creativo della Maison, Simon Holloway, nel voler raccontare la collezione partendo dall’elemento cinematografico. Per questa stagione l’ispirazione parte da film Dressed to Kill, scritto e diretto da Brian de Palma nel 1980.

 

 

Closing in
“L’idea è di fondere il cinema con la moda, usare un linguaggio cinematografico per dare una vita ai capi di Agnona rendendoli parte di una tensione e chiave di una narrazione. Ho pensato alla scena del museo di Dressed To Kill come ispirazione perché incorporava al contempo un senso di attrazione, suspence, e stile - per me il punto di partenza perfetto. E Malgosia dona perfettamente la delicatezza e l'intensità ideali a questa donna Agnona” Ferdinando Cito Filomarino. 

La location artistica di Villa Panza a Varese si fondono ai giochi di seduzione dei due protagonisti. Closing in è una storia fatta di sguardi e parole non dette, è il racconto di un amore sospeso nella suggestiva atmosfera delle nobili mura della Villa.

Malgosia Bela è la personificazione dei Cigni di Truman Capote. Donna di cultura e di grande eleganza, è l’emblema di una femminilità forte ma dolce al contempo. La sua bellezza, estremamente classica, la rende la donna Agnona perfetta.

Il cuore di questo progetto rimane la Collezione Primavera Estate 2017, romantica, languida e sensuale. 

 

 

 

Credits

 

directed by Ferdinando Cito Filomarino

starring: Malgosia Bela 

Creative Director: Simon Holloway

written by Ferdinando Cito Filomarino e Carlo Salsa

Man: Stanislas Merhar

produced by Art +Vibes

Executive Producer: Max Brun

Producer: Roberta Gigi

Cinematographer: Sayombhu Mukdeeprom

Editor: Walter Fasano

Production Designer: Andrea Rosso

Style Director: Venetia Scott

Stylist Assistant: Josephine Hall

First Assistant Director: Riccardo Zurla

Hair Stylist: Davide Diodovich

Makeup Artist: Sharon Dowsett

Articoli correlati

Articoli consigliati