Viaggi

Tendenze di viaggio per il 2020

5 modi di viaggiare che nel 2020 tutti vorranno provare
Reading time 2 minutes

Nel 2020 si ameranno viaggi alternativi, dettati da esigenze e passioni diverse. Secondo un sondaggio di booking la scelta ricadrà su 5 categorie di viaggio:

Mete insolite

Nel 2020 i luoghi inesplorati, o quasi, saranno le mete di vacanza più ambite. 
Il grande nord o l'oriente poco conosciuto come il Bhutan potrebbero rientrare nei posti perfetti per le vacanze.
 

La tecnologia come guida

La tecnologia ci darà consigli “smart” e ci permetterà di trovare una miriade di nuove esperienze, di cui non saremmo mai venuti a conoscenza altrimenti, facendoci risparmiare tempo e aiutandoci a goderci ogni singolo momento durante il viaggio.

Rallentare

Vivere un viaggio "slow" sarà un trend in asciesa nel 2020, il viaggio lento conquisterà tutti. 
Un road trip o un itinerario in treno, magari l'Orient Express troverà posto nei viaggi da fare nel 2020. 
 

Attività ed experience

In un mondo sempre più frenetico abbiamo sempre meno tempo a disposizione non solo per le vacanze, ma anche nella vita quotidiana. I viaggiatori vorranno ottimizzare al massimo il proprio tempo e quindi nel 2020 sempre più persone sceglieranno destinazioni dove poter fare quante più attività possibili,

Un viaggio al ristorante

Nel nuovo anno il cibo giocherà un ruolo sempre più fondamentale per i viaggiatori nel decidere quale meta visitare, e assisteremo a una vera e propria “corsa alla prenotazione” per i ristoranti migliori. Molti infatti sceglieranno la meta per il proprio viaggio in base alla possibilità di riuscire o meno a prenotare un tavolo per assaporare una tanto desiderata esperienza gastronomica, in molti casi presso ristoranti con liste d’attesa lunghe mesi.

Articoli correlati

Articoli consigliati