viaggi

Scoprite i luoghi più belli della terra con Jessica & Pie

by Maryse de Bruijne, Netherlands
20.02.2017
I luoghi preferiti, i posti da visitare e la lista dei desideri di una coppia che viaggia in tutto il mondo. Jessica Wintz e Pie Aerts ci mostrano la loro voglia di viaggiare.
Jess1.jpg
Da dove viene la tua voglia di viaggiare?

Jess: Questa realtà è iniziata solo durante i miei studi. Sono andata per sei mesi in Cina per uno stage e  ho viaggiato per quasi tutto il paese durante quel periodo. Questo è stato il mio primo grande viaggio fuori dall'Europa. Da quel momento, ho colto ogni occasione per visitare nuovi paesi, ma nonostante ciò non vedo l'ora di tornare in Cina, dove tutto è cominciato.

Pie: La mancanza di avventura nei Paesi Bassi è il motivo per cui mi sono allontanato. Amo viaggiare e amo le storie della gente e la complessa diversità culturale dell'umanità che sintetizzo nei momenti catturati sulla pellicola. Tuttavia, dopo i lunghi viaggi è sempre bello tornare al trambusto della città. Una combinazione perfetta.

Philippines4.jpg
Filippine
Philippines.jpg
Filippine
Philippines 1.jpg
Filippine
Schermafbeelding 2017-02-17 om 10.37.35.png
Qual'è stato il posto più bello che hai visitato?

Jess: Sono passati quasi sei anni, ma sceglierei ogni volta la Nuova Zelanda. Il paesaggio in Nuova Zelanda è incredibilmente bello e incontaminato. Io e Pie abbiamo  girato tutta la Nuova Zelanda in camper e abbiamo scalato ghiacciai, nuotato con i delfini selvatici, saltato da un aereo e fatto surf per giorni interi.

Schermafbeelding 2017-02-17 om 10.50.59.png

Pie: L'India. Non c'è luogo sulla terra come questo paese. E' polveroso, intenso, caldo e molto, molto strano, ma d'altra parte accogliente e gentile.

E' fuori dal tempo, ancora collegato con tutti gli aspetti del passato ma anche al futuro e il modo in cui le religioni convivono pacificamente è forse la più impressionante.

Da un momento all'altro sarete catturati dai colori, gli odori, i sapori, i suoni. E' caos totale per le strade e in ogni momento della giornata succedono un migliaio di cose. E posso dire che la cucina è una delle migliori che abbia mai provato. Cosa volere di più?

Norway5.jpg
Norvegia
Norway3.jpg
Norvegia
Norway.jpg
Norvegia
Schermafbeelding 2017-02-17 om 10.53.31.png
Cosa c'è nella vostra lista dei desideri?

Jess: In Europa, un breve viaggio in Svizzera. E' spesso paragonata alla Nuova Zelanda, ma è più vicino a casa.

Per un viaggio più grande andrei a Myanmar o in Messico.

 

Norway4.jpg

Pie: Un viaggio attraverso l'Alaska. Dopo la Svezia, la Finlandia, la Norvegia, l'Islanda e le Isole Faroe, è ora la volta dell' Alaska. Per me è una fonte di ispirazione. Nelle zone intorno al circolo polare artico il sole c'è per poche ore durante il giorno, per questo motivo riuscirei a catturare la magie di quella luca così breve ma intensa.; che combinata con montagne, fiordi, cascate, ghiacciai e laghi e con una tenda sulla schiena, per me è simbolo della massima libertà.

Samen.jpg
Qual'è il posto che avete preferito visitare?

Jess: I fiordi della Norvegia! 

Pie: Come fotografo, in realtà cerco di viaggiare molto  alla ricerca di luoghi più belli, le montagne più alte, la luce migliore, i volti più fotogenici e le prospettive più uniche. Ciò richiede molto tempo ed energia. Tuttavia, provo a cercare in qualsiasi viaggio, un posto dove posso mettere  via la mia macchina fotografica per godere appieno del momento e del riposo. I miei quattro luoghi preferiti, e credetemi, sono tutti e quattro un 'paradiso in terra', sono:

  • surf camp Consteno Beach - Colombia
  • Nido d'Kookoo Apo Island - Filippine
  • India - Cozy Hostel spiaggia Nook Goa
  • Indonesia - Cocotinos Sekotong località balneare

 

Seguili su Instagram!

@jesswintz & @pie_aerts

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati