viaggi

New York: le location più glamour di “Sex & The City”

Raccontiamo il nostro viaggio realizzato fra le location della serie HBO
Reading time 2 minutes

New York è la quinta protagonista di Sex and the city, senza di lei le avventure di Carrie&co non sarebbero state le stesse. 
Inevitabile: pensare alla big apple e volare con l’immaginazione subito alla vita di Carrie e compagne, fra gli episodi televisivi di “Sex & The City” la serie che come nessuna ha anticipato stili e tendenze non solo oltreoceano.
In occasione della nuova versione del boxset rilasciata dalla Warner Bros. Italia, con tutte le stagioni della serie (un perfetto regalo di Natale!), ripercorriamo i luoghi cult.

Carrie’s Mansion

66 Perry Street, vi accorgerete subito di essere arrivati quando troverete un cordoncino a sbarrarvi l’accesso alle scale. La casa è infatti privata (il costo esorbitante anche per essere nel West Village). Impossibile non pensare a tutte le volte in cui Carrie ha provato a chiamare un taxi scendendo frettolosamente proprio da quelle scale.

Magnolia Bakery

Già che vi trovate nel West Village fate un salto alla bakery che ha innalzato i profitti alle stelle da quando è comparsa per la prima volta nello show. Il famoso negozio di dolci p situato al numero 401 di Bleecker Street. Oltre al merchandising vi consigliamo di provare i cupcake (vaniglia vince su tutti!)

TAO
Non si può non menzionare New York e “Sex & The City” senza considerare gli innumerevoli locali presenti sull’isola. Primo fra tutti quello del primo incontro fra Carrie e Big al TAO, il ristorante situato nell’Upper East Side, precisamente alla 42E della 58th Street.

Eleven Madison Park

Sempre in tema di ristoranti (lussuosi) ecco spuntare fuori questa perla, che prende il nome dalla strada in cui si trova, ovvero al numero 11 di Madison Park. Il locale non è tra i migliori ricordi di Carrie però, perchè proprio qui Mr.Big le comunica la triste notizia, si è fidanzato con una bellissima modella.

Onieals

Altezza 174 di Grand Street c’è L’Onials, vale a dire il nome originale del pub che ospita nella serie il locale di Steve e Aidan, quello dove Carrie decide di riprovarci con Aidan (ma sappiamo tutti come andranno a finire le cose, giusto?)

Articoli correlati

Articoli consigliati