Viaggi

La Transiberiana: due treni da non perdere

Con il termine “Transiberiana” si intende quel lungo tratto di ferrovia che attraversa l’Europa orientale e l’Asia settentrionale per collegare Mosca a Vladivostok.
Reading time 2 minutes

Oggi quel capolavoro ingegneristico del ‘900 offre lo spunto per un viaggio in treno indimenticabile e sicuramente tra i più agognati da chi non resiste al fascino di un’avventura d’altri tempi.

Golden Eagle Trans-Siberian Express:

Modo migliore per godersi gli oltre 9.000 km di percorso è a bordo del favoloso Golden Eagle Trans-Siberian Express, che offre ai suoi clienti un favoloso viaggio di 12 giorni immersi in un lusso degno dell’Orient Express. programma prevede due giorni di visita a Mosca pre-partenza, una prima tappa nella pittoresca città di Kazan, per poi seguire verso la moderna città sovietica di Novosibirsk e dopo per Irkutsk anche nota come la "Parigi della Siberia. Il treno continua il suo percorso lungo le rive del Lago Baikal, il più profondo del mondo, e in Mongolia per esplorare la sua capitale, Ulaan Baatar, prima dell'arrivo a Vladivostok. Il viaggio comprende anche una visita privata del Cremlino, lezioni di cucina tradizionale russa a Irkutsk, un mini-tour su una locomotiva a vapore lungo le rive del lago Baikal e in Mongolia una giornata in compagnia di una famiglia nomade nel Parco Nazionale di Gorkhi-Terelj.

http://www.goldeneagleluxurytrains.com/

/

Trans-Siberian Express “Rossiya”

 

Il treno Trans-Siberian Express “Rossiya” è il fiore all’occhiello delle ferrovie russe. Dispone di prima, seconda, terza classe e di un ottimo ristorante. In 6 giorni attraversa le 90 città della tratta. Il tour operator Express to Russia organizza viaggi imperdibili appoggiandosi proprio a questo treno.

https://www.transsiberianexpress.net/trans-siberian-rail-tours.html

Articoli correlati

Articoli consigliati