viaggi

Kiev: 5 luoghi esclusivi

La capitale ucraina è la destinazione dell'anno, scopri perchè in 5 punti.

Se non hai ancora scelto la meta ideale per il prossimo viaggio, Kiev potrebbe fare al caso tuo. La città nasconde imperdibili indirizzi, simboli di una generazione visionaria piena di creatività. Ecco 5 luoghi da conoscere:

Situato in uno dei quartieri più iconici di Kiev, Il Cafe Select Eatery è la versione informale del fratello maggiore Cafe Select. Questo spazio multifunzionale comprende un bar, una caffetteria, un ristorante, un fioraio e un concept store. Dall'atmosfera ai piatti, noterai certamente la forte influenza di New York sulla location. Logico, dal momento che la Grande Mela è stata la città di Tanya Ruban, ideatrice del progetto, ex modella, per diversi anni. Tanya, sempre alla ricerca di nuovi talenti, nutre regolarmente il suo concept store con nuovi designer, locati e stranieri, rendendo Cafe Select Eatery una destinazione di shopping di prima scelta.

 

Cafe Select Eatery
2, "А" Block, Baseyna str.
www.cafeselectonline.com

Il carattere cosmopolita di Kiev è ancora più evidente all'ora di pranzo (o cena), dato che la città offre una vasta scelta di ristoranti per soddisfare tutti i gusti. Il design moderno e impeccabile di Manu va di pari passo con la sua cucina, direttamente dal Perù. Puoi assaggiare l'essenziale nikkei e altre specialità esaltate da prodotti di prima qualità e una squadra di prim'ordine in cucina.

 

Manu Hot Kitchen
94, Velyka Valyl'kivs'ka Street

Fondato da Alina Kosichkina, Lida Arfush, Dmitry Zahodyakin e Walid Arfush, il MUST è il punto di ritrovo: questo bar gode di una posizione ideale in quanto si trova al settimo piano del grande magazzino di lusso Tsum, proprio nel cuore di Kiev. Qui, all'ultimo piano, una gigantesca statua di Super Mario delizia gli Instagramers. Questa esclusiva location combina ristorante e bar chic ed è il luogo perfetto per gustare pizze e cocktail al tartufo realizzati da un team di esperti mixologist, il tutto servito in un ambiente ultra sofisticato.

 

Must
38 Khreschatyk Street, 7 ° piano

Autentico fenomeno diffuso ben oltre i confini del paese, il Closer è a metà strada tra la galleria d'arte e il nightclub. Durante il giorno, accoglie conversazioni su musica e arte in tutte le sue forme, ma nel weekend si trasforma, ospitando performance techno per deliziare tutti i suoi visitatori. I suoi rave party sono esperimenti a pieno titolo e contribuiscono a rendere Kiev la nuova Berlino.

 

Closer
31, via Nyzhnoiurkivska

Chiamato anche "paradiso dei fashion-addicts", il mercato di Lesnoy è una vera e propria caverna di Ali Babà... per chi non ha paura di sporcarsi (un po') le mani. Alla ricerca di capi di abbigliamento, di tesori da collezione (è facile imbattersi in pepite di design), di abbigliamento sportivo anni '80 super colorati o pezzi unici in pelle?
Ritaglia alcune ore della tua vacanza e dedicati allo shopping sfrenato!

Mercato vintage di Lesnoy
Brovarsky Avenue (stazione della metropolitana Lesnaya)

Articoli correlati

Articoli consigliati