Viaggi

Il viaggio indimenticabile nella città eterna con Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Arte, cibo e relax: Roma non è mai stata così lussureggiante
Reading time 5 minutes

Poche città custodiscono fascino, arte, storia e magia come Roma: la Città Eterna, riecheggiante di antichi splendori, parchi lussureggianti e rovine da togliere il fiato, è un’esperienza imperdibile, perché osservare Piazza del Popolo dipinta di tonalità rosee all’alba, dal Pincio, accarezzati da una leggera brezza primaverile non ha prezzo. Per fortuna esiste un luogo dove il fascino dell'urbe viene ampliato del lusso e del relax: il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel , è un magnifico resort immerso in un parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, con quattro piscine e due campi da tennis Davis Cup: è il posto ideale per trascorrere una splendida vacanza romana all’insegna della famiglia e del benessere. A due passi dal Vaticano, dal pittoresco Vialetto degli Innamorati, dal suggestivo scorcio di via Piccolomini (dove è possibile ammirare la cupola di San Pietro sotto uno straordinario effetto ottico) e dal museo MAXXI (il museo per eccellenza di arte contemporanea a Roma) Il Rome Cavalieri fornisce ai proprio ospiti tutti gli elementi per vivere appieno la città, consapevoli del fatto che non si può rimanere semplici turisti a Roma, ma bisogna immergersi in essa, coglierne i suoi movimenti, la mentalità dei suoi cittadini e assaporarne il sapore.

Ecco perché l’hotel offre alcune esperienze uniche ed imperdibili per i proprio viaggiatori: in linea con la filosofia “Live Unforgettable”, principio fondamentale del brand cui appartiene, gli ospiti si potranno lasciare affascinare da via dei Fori Imperiali, Terme di Caracalla, Castel Sant’Angelo o il Parco della Musica, il tutto restando comodamente seduti su di una Spiaggina elettrica (“Spiaggina Experience”). Per i più avventurieri e sportivi invece, imperdibile la gita a cavallo: giornata in sella a meravigliosi destrieri, alla scoperta dell’area archeologica di Ostia Antica, la più grande d’Europa. Un’avventura guidata immersi tra natura e cultura, dove non solo si visita l’area archeologica, ma si apprendono anche le nozioni di base dell’etologia equestre e si va alla scoperta di una riserva naturale e un villaggio Rinascimentale. Al termine del tour inoltre, con il romantico sfondo del Castello di Giulio II, è obbligatorio un brindisi con un delizioso bicchiere di vino accompagnato da tipiche specialità gastronomiche italiane. Un viaggio a Roma infine, non può prescindere dalla scoperta delle sue meraviglie artistiche disseminate in ogni angolo: Sulle Orme Di Caravaggio è l’esperienza che porta i suoi ospiti a scoprire un vero laboratorio di restauro. Sotto il vigile occhio di un esperto restauratore si svelerà il mondo del massimo esponente dell’arte seicentesca e luce, colore e dipinti del pittore non avranno più segreti. Ma le sorprese non finiscono quì: il Rome Cavalieri è in sé una vera e propria galleria d’arte, essendo sede di una collezione di capolavori degni di un grande museo. Opere di Joseph Heintz, Alessandro Magnasco e persino Andy Warhol rendono l’albergo un piccolo tesoro artistico a sé stante.

Dopo una lunga giornata passata a camminare per i giardini di Villa Borghese, tra le stradine di Trastevere o sull’Isola Tiberina sorseggiando grattachecca, non c’è nulla di meglio che rilassarsi al Grand Spa Club, il centro benessere offerto dal Rome Cavalieri. Un luogo privilegiato, un centro benessere sensoriale, creato per riequilibrare energie fisiche, emotive, mentali, dove lo stress e fatiche di un lungo viaggio o il ritmo frenetico della vita cittadina si stemperano, dove il fisico ricerca i suoi tempi naturali e ritrova armoniosamente l’equilibrio e il piacere del benessere fisico e psichico. Relax assoluto come parole d’ordine, in una stagione stressante come quella attuale, è imperidbile il trattamento Therapy for Relax, sviluppato in esclusiva con la Vitalis Dr. Joseph. A base di olii essenziali e di due tecniche antiche (le coppette per il vacuum e le campane tibetane), è un massaggio di relax profondo in cui si combinano la manualità delle terapiste, i prodotti (un olio disintossicante e rilassante, un balsamo all’arnica decontratturante e un gel rinfrescante), il massaggio linfatico esercitato dall’azione di aspirazione delle coppette e infine l’effetto sonoro delle campane tibetane, il cui suono viene assorbito dal corpo con effetti rilassanti notevoli.

Per finire, non si può che parlare del cuore pulsante della città, ciò che più a malincuore si lascia una volta andati via e di cui anche solo il ricordo basta a scaldare il cuore: la cucina. Nulla vi è al mondo che un buon piatto romano non possa guarire, nessuna brutta giornata rimane tale se davanti agli occhi si hanno dei fumanti Fagotelli alla carbonara, ovvero, il cavallo di battaglia del ristorante La Pergola. Dalla terrazza all’ultimo piano del Rome Cavalieri domina la città ed è considerato dagli esperti (3 stelle Michelin) uno dei migliori ristoranti al mondo, in un ambiente di eleganza e classe impeccabili. Il celebre chef Heinz Beck non potrà che rubarvi un pezzo di cuore quando vi servirà una delle sue pluripremiate ricette nate dall’incontro della lunga tradizione culinaria mediterranea con le più innovative tecniche culinarie.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati