viaggi

Addio al nubilato o celibato? Le idee di viaggio migliori

No, una serata sola non basta più: le idee di viaggio per lui e per lei

Il giorno del sì sta arrivando, sia per lei che per lui. E, come vuole la tradizione, prima di ogni matrimonio è d'obbligo l'addio al nubilato e l'addio al celibato: le tendenze parlano chiaro, ormai non basta più una serata speciale per celebrare a dovere gli sposi. Ci vuole di più e, allora, organizzare un viaggio è l'idea migliore: un modo per svagarsi oltre la quotidianità, oltre la città in cui si vive che, anche se amatissima, potrebbe diventare un po' monotona. Che si tratti del futuro marito o della futura sposa, sei idee viaggio addio al nubilato e celibato che non potranno che rendere felici i futuri sposi.
 

Idee viaggio addio al nubilato: Amsterdam, Marrakech, Formentera
 

Che la sposa da celebrare sia particolarmente esigente o meno, non si può sbagliare se la si porta ad Amsterdam. Una città ricca di divertimenti, ma anche di cultura e di bellezze da ammirare, come la fioritura dei tulipani in primavera. L'ideale per scoprirne ogni angolo nascosto? Girarla in bicicletta, il mezzo in assoluto più popolare in questa città. Un quartiere imperdibile è certamente quello delle 9 Vie, un reticolo di viette in cui abbondano negozi vintage e caffè cozy. Ma non solo: perdetevi nel Mercato dei fiori e assaggiate le specialità culinarie tipiche di Amsterdam nei chioschetti lungo i canali. Se, però, la sposa è un amante delle vacanze a ritmo slow e soprattutto di quelle che mettono al centro il benessere, allora la scelta per il viaggio di addio al nubilato non può che ricadere su Marrakech. Qui, tra il profumo delle spezie e i tramonti infiniti, non potrà che essere felice. L'ideale sarebbe alloggiare in un riad, tipica costruzione di questi luoghi. E dopo essere rimaste ammalliate dalle piante dei Giardini Majorelle, aver fatto amicizia con le cicogne nel Palazzo El Badi e della sana contrattazione nei suk, la ciliegina sulla torta è rilassarvi in un hammam: un vero trattamento da sogno. Ma, in realtà, la sposa vorrebbe "solo" un bel mare e tanto divertimento? Allora un'idea evergreen è Formentera (e si va sul sicuro). La più bella isola delle Baleari ha un mare caraibico, tanto da essere patrimonio Unesco. E dopo essersi crogiolate al sole, che si fa? Inizia la parte più interessante della giornata in quel di Formentera, tra aperitivi al tramonto e musica a tutto volume. Molto chic, decisamente indimenticabile.
 

Idee viaggio addio al celibato: Ibiza, Praga, Edimburgo
 

Un viaggio per l'addio al celibato, insieme a tanti amici, è ciò che ci vuole per festeggiare lo sposo. E allora perché non puntare su Ibiza, alle Baleari, per una tre giorni da non dimenticare mai più? Vi aspettano notti da ricordare, soprattutto se il futuro sposo ama andare a ballare: non perdetevi, nel caso, opening o closing party all'inizio e alla fine della stagione. Senza dimenticare la bellezza del paesaggio circostante: un luogo unico al mondo, non c'è dubbio. Ma anche Praga potrebbe essere una valida alternativa, per brindare tutti insieme con un'ottima birra. Non solo: se il futuro sposo è un amante dell'architettura, questa città è un vero e proprio museo a cielo aperto. Piccolissima, la si gira con estrema facilità: non perdete la Casa Danzante di Frank Gehry e lo spettacolo dell’Orologio Astronomico nella Piazza della Città Vecchia. Lo sposo è esigente e, soprattutto, ha dei gusti particolari, difficili da soddisfare in pieno? Il viaggio addio al celibato migliore, se si ha davanti a sé un vero gentleman, è di certo Edimburgo. Motivo? Più che un addio al celibato, un viaggio nel mondo del whisky. Potete iniziare con un tour guidato in una distilleria, ma anche in città ci sono degustazioni pazzesche. Poi, regalatevi una bella partita di golf (qui ci sono tantissimi campi in cui poter giocare) e, se lo sposo è un grande appassionato di questo sport, segnatevi le date dei tornei dell’Open Championship e del Ricoh Women's British Open.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati