viaggi

Ibiza: 5 indirizzi esclusivi

by Mélanie Mendelewitsch et Karen Rouach, France
19.03.2018
Sebbene Ibiza sia una delle destinazioni più gettonate in estate, custodisce ancora molti tesori nascosti. Cibo, cocktail bar e benessere, ecco 5 indirizzi esclusivi.

La Gaia, tra il Sud America e il paese del Sol Levante

Il ristorante del Gran Hotel di Ibiza, l'unico 5 stelle dell'isola, punta sulla fusione di generi, combinando i sapori gastronomici del Giappone e del Perù. I cocktail d'autore miscelano con audacia i sapori giapponesi (sake, litchi, wasabi, prugne liquori Umechu) con pisco sour, succo di lime e il sudamericano yerba mate.

Nelle cucine, potete ammirare gli chef che preparano le loro creazioni dietro al nuovo bar (progettato per fornire un'esperienza unica), decorato con sorprendenti meduse galleggianti avvolte in un'aurea di luce, un'opera dell'artista contemporaneo danese Katrin Kirk. Il bar "Tiradito" fonde le salsa Kobe, gamberoni e ceviche con il miso. La spigola cilena incontra sushi e nigiri, e su consiglio di un personale esperto e premuroso, si alterna ad un filetto di manzo angus e ad un gustoso pollo teriaki con peperoni giapponesi. Per la sezione dessert, via libera ad associazioni audaci come crema alla curcuma e meringa o crema di barbabietola, e la specialità della casa dolce a base di mango con un tocco di coriandolo fresco.

1484238714020461-1483568724399327-1483546007568099-ibiza-gran-hotel-2.jpg

La Gaia, Ibiza Gran Hotel Paseo Juan Carlos I, 17, 07800 Eivissa, Illes Balears

http://www.ibizagranhotel.com/en/gastronomy/la-gaia-japeruvian/

Il Rooftop

Il punto focale del Melià, splendido hotel di Santa Eulalia parte del Leading Hotels of the World, è il Rooftop che unisce l'alta cucina, cocktail bar, spettacoli, ad una piscina panoramica con comodi lettini balinesi insieme ad una vista mozzafiato. Apprezzato dalle coppie per la sua atmosfera intima, il ristorante è uno dei più famosi per i piatti  a base di pesce ma è anche un rinomato cocktail bar, con i migliori barman dell'arcipelago delle Baleari. Per un momento di relax, la location offre anche una pausa benessere nella Spa Skin C con trattamenti completamente personalizzati: oltre a sessioni di rimodellamento del corpo, terapisti esperti sviluppano su richiesta dei clienti una miscela fatta in casa con tre principi attivi denominati "My Daily Dose". Un servizio completo senza precedenti che rendono il luogo uno degli hotel più richiesti di Ibiza sia in estate e che fuori stagione.

r.jpg

Urbanización S'Argamassa, 07840 Santa Eularia des Riu, Ibiza, Spagna

http://www.melia.com

B London boutique

B London Boutique è ospitata nel rinomato Marina Botafoch, il nuovo epicentro deluxe di Ibiza. Lo store, dal look minimal, propone un'ampia selezione di brand beachwear di lusso (VIX, Melissa Odabash, Mara Hoffman o Heidi Klein). Non manca inoltre una selezione di gioielli e accessori, e un angolo cosmetici. Esthederm, Eve Lom, polveri organiche Healthy Ibiza Superfood, o i sublimi prodotti  Aquarian Soul, che uniscono il potere delle pietre preziose e cristalli al mondo beauty, sono solo alcuni esempi.

production/france/images/1483568726723702-1483546008013351-160824_BLONDON_Jordi-Cervera-6220-1024x684.jpg
Crédit photo : Jordi Cervera

Marina Botafoch, 07800 Ibiza, Isole Baleari

http://www.blondonboutique.com

Bambuddha, un viaggio gastronomico tra il Mediterraneo e l'Asia

Interamente progettato da John Moon, innamorato dell'Asia e dei suoi sapori, Bambuddha si è affermato nel corso degli anni come una vera e propria istituzione a Ibiza. Situato lungo la strada per San Juan, nella parte settentrionale dell'isola, questo ristorante, con  sorprendenti effetti di luce, è ispirato all'architettura tradizionale balinese, con una struttura in legno e una fitta foresta di bambù. Un incontro tra l'Oriente e l'Occidente che continua nei piatti, il Bambuddha mette in scena infatti una cucina fusion "Méditerrasian". Must-have del ristorante è il  menù degustazione da condividere: una serie di gustose tartarre, gyoza, curry e insalate tailandese, per non parlare della squisita aragosta e i mini hamburger di manzo Kobe. Per completare l'esperienza culinaria, l'esclusiva location Bambuddha offre accessori e gioielli boho-chic. Qui puoi incontrare tutti i vip dell'isola; da dj internazionali a uomini d'affari passando per il fashion system.

bambuddha.jpg

Carretera San Juan, Km. 8.5, 07840 Santa Eulalia del Rio, Illes Balears

http://www.bambuddha.com

Una sessione di yoga all'aperto con Ayda Koc

Ayda Koc, un'esperta di benessere e insegnante di yoga, vanta tra i suoi clienti numerose personalità del mondo della moda e dello spettacolo. Rinomata sull'isola di Ibiza, dove organizza ogni estate ritiri estivi e un pop-up store benessere all'aperto, Ayda insegna un tipologia di yoga appositamente architettata da lei. Un mix di Anusara Yoga e metodi tantrici sviluppati nel corso dei suoi viaggi in India. Le sessioni si svolgono in luoghi eccezionali come il Body Camp Ibiza, situato nell'area nord dell'isola, o nella grotta della meravigliosa spiaggia di Cala Comte. Luoghi unici, perfetti per la meditazione, che permettono inoltre di concentrarsi sull'aspetto emotivo.

YogAyda-STYLE-IBIZA-YOGA.jpg

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati