viaggi

I luoghi più belli del mondo per fare jogging

by France
04.05.2017
L'Officiel ha trovato i più bei percorsi naturalistici del mondo per fare jogging e godersi lo spettacolo.

Il parco nazionale Torres del Paine, Patagonia

Situato tra le Ande e la steppa della Patagonia in Cile, il Parco Nazionale Torres del Paine è un invito a fuggire. Questa riserva, patrimonio mondiale dell'Unesco, offre agli appassionati di trekking e trail running un panorama mozzafiato. Ghiacciai turchesi, picchi di granito, valli verdi, stagni e laghi coesistono armoniosamente in quasi 2000 km. Con anche la possibilità di vedere cervi selvatici e lama che popolano il luogo.

Le pianure di Bagan, Myanmar

È nel cuore del paese del sorriso che la Temple Bagan Marathon nasce nel 2013. Il percorso, idealmente concepito per gli amanti della natura e della storia, porterà i corridori attraverso tradizione e secoli. Un vero e proprio viaggio nel tempo in un ambiente protetto. Da entrambi i lati delle piste verdi, vecchi templi e pagode sacre caratterizzano il luogo, creando un ambiente misitico e affascinante.

Wahiba Sands, Oman

Oman è diventata una destinazione da sogno per viaggiatori in cerca di eccellenza e di cambiamento. Correre nel deserto di Wahiba Sands e sulle sue dune di sabbia infinite suona come un no-brainer durante un soggiorno nel paese. Sfumature di arancione, il cielo azzurro, le palme e la vista mozzafiato che offre un'oasi così rara. Un'esperienza unica per gli atleti o semplici curiosi alla ricerca di luoghi di pace, tagliati fuori dal mondo.

Table Mountain, Sud Africa

Nella cosmopolita Città del Capo, si trova una delle montagne più famose del mondo. Popolare tra i viaggiatori, il Parco Nazionale di Table Mountain offre circa 900 potenziali rotte tra lussureggianti montagne, rocce, fiumi e gole, dedicati alla corsa e al trekking. Al vertice, che culmina a 1085m sul livello del mare, il panorama della città, le spiagge e il mare si estende fino all'orizzonte offrendo un vero senso di soddisfazione.

Parco Nazionale di Vatnajokull, Islanda

Impossibile evocare panorami da sogno senza nominare l'Islanda. Calpestando una calotta glaciale, scossa dalla risacca della cascata Dettifoss, la stimolazione della caldera del lago Askja ... Questi sono i paesaggi del Vatnajökull: il più grande parco d'Europa, che copre non meno del 13% il paese. Durante l'estate, le temperature variano tra i 10 ° e 20 °C e le differenze di clima da un capo all'altro del parco sono impressionanti fenomeni che bisogno assolutamente vivere. Un gioiello naturale appena 6 ore da Parigi.

 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati