viaggi

Relais e hotel all'insegna del lusso e della tranquillità

Quante volte ci è capitato di sognare paradisi terrestri nei quali concederci qualche vizio o semplicemente abbandonarci al totale relax?
Reading time 3 minutes

Quante volte ci è capitato di sognare paradisi terrestri nei quali concederci qualche vizio o semplicemente abbandonarci al totale relax? Altrettante volte succede che la ricerca degli stessi provochi stress e ci costringa ad abbandonare del tutto l'idea. Qui vi segnaliamo due proposte, tutte italiane, all'insegna della natura, del benessere e della tranquillità.

All'interno della riserva naturale biogenetica di Stornara inaugura a Castellaneta Marina (TA) il Kalidria Hotel & Thalasso Spa, un complesso formato da lussuosi hotel a 5 stelle e villaggi che insieme possono ospitare più di ogni nostro desiderio.

Lo scenario é tutto mediterraneo e tipico pugliese: immaginate il trait d'union tra la rigogliosa pineta di profumati pini D'Aleppo e spiagge ioniche incontaminate? Avrete senz'altro un'esperienza idillica che intende preservare la naturale bellezza del luogo. Il Kalidria Hotel & Thalasso Spa nasce infatti da una visione dell'architetto e filosofo “green” Emilio Ambasz, il quale ha costruito e restaurato tutte le strutture seguendo la naturale armonia del sito ed é proprio per questo che si ha la sensazione di trascorrere del tempo in un paradiso genuino e non artificiale.

Gli hotel ed i villaggi offrono ai loro ospiti qualsiasi comfort; dalla bio-sauna al bagno turco, per rilassarsi sono a disposizione anche sei piscine di cui cinque con acqua di mare. Svariate le possibilità di godere di una cena gourmet a lume di candela o con viste mozzafiato dalla terrazza. Ma non vengono certo dimenticati i più atletici tra noi, infatti sono a disposizione degli sportivi palestre dotate di ogni tipologia di attrezzo. Le strutture sono provviste anche di un ampia offerta di teatri e centro congressi, ideali per workshop e conferenze di ogni tipo. Infine la vicinanza a luoghi di interesse come Matera, Alberobello, Lecce o Castel del Monte rendono la vacanza un mix di svago, escursione, contatto con la natura e salute del corpo.

Non resta che immergervi nella realtà di un sogno.

/

Sulle rive del Lago di Garda si trova un piccolo resort nel quale lusso e comodità si fondono perfettamente. Se sceglierete di trascorrere un periodo presso Palazzo Arzaga - Hotel Spa & Golf Resort, sarete ospitati in una fascinosa dimora del XV secolo armoniosamente ristrutturata, dai soffitti alti e luminosi con romantiche travi di legno a vista. Sono proprio gli spazi interni dal design classico ad incantare l'ospite intenditore, in più, se amante del golf, non c'é struttura più adatta a conciliare entrambe le passioni.

Tra le esperienze d'eccezione che si possono vivere durante un soggiorno a Palazzo Arzaga vi sono innanzitutto i benefici della Spa, che vantano l'utilizzo esclusivo dei prodotti Clarins, brand sponsor del centro benessere. La gamma di offerte e trattamenti proposti é studiata in ogni suo minimo dettaglio, ma la location non solo é perfetta per la sua offerta wellness, bensì sono altrettanto caratteristici i campi da golf meticolosamente progettati da golfisti di fama mondiale in collaborazione con l'Arzaga Golf Academy. Inoltre é tra le mete più ambite per eventi speciali come business workshop, convention e manifestazioni, ma deve la sua fama soprattutto ai numerosi matrimoni celebrati nella cappellina privata presente all'interno della tenuta. La scelta ricade sul Palazzo anche grazie ai suoi raffinati ristoranti, arredati in maniera elegante e con una selezione di vini senza eguali.

Anche in questo caso non resta che farsi coccolare dal verde e dall'atmosfera retrò quasi sognante.

 

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati