viaggi

I golf club più belli d'Europa

Come prevedibile la maggior parte si trova in Scozia, ma non solo: tra panorami mozzafiato e antiche tradizioni, i migliori da visitare almeno una volta nella vita
Reading time 2 minutes

Il golf sta vivendo un momento d'oro, perché mai come in questi anni i golf club hanno visto crescere i loro membri alle stelle. Merito di una disciplina che vede nella concentrazione la sua migliore alleata e di talenti indiscussi, i golfisti migliori al mondo. Se anche voi non siete rimasti immuni alla febbre golfista, di seguito trovate i 3 golf club più belli d'Europa che come prevedibile, eccetto un gioiello tutto spagnolo, hanno base in Scozia.
 

I golf club più belli d'Europa: Royal and Ancient Golf Club of St Andrews, Scozia
 

Prevedibilmente, il golf club più bello d'Europa trova casa in Scozia. Stiamo parlando del Royal and Ancient Golf Club of St Andrews, il più antico al mondo e anche il migliore in assoluto. Situato a St Andrews, in Scozia, è famoso in tutto il mondo come la Casa del Golf: oggi conta ben 2.400 membri in tutto il mondo, riconosciuto dai campioni internazionali come il posto perfetto per fare pratica. Anche se la Club House è situata dietro il primo tee dell'Old Course, il club condivide le partenze con gli altri club locali: gli spazi, infatti, sono controllati dal St Andrews Links Trust.
 

I golf club più belli d'Europa: San Roque Club, Spagna
 

Servizi offerti di prim'ordine, difficoltà delle buche stimolante e lo splendido panorama della Costa del Sol, in Spagna. Il San Roque Club, a pochi chilometri da Gibilterra, è tra i migliori golf club in Europa non a caso. L'Old course è stato disegnato da Dave Thomas ed è stato costruito nel 1990, mentre il New course è stato aggiunto nel 2002 sul progetto di Perry Dye. A conferma della rilevanza del club, nel 2005 e nel 2006 è stato la location scelta per disputare gli Open de España.
 

I golf club più belli d'Europa: Turnberry, Scozia
 

Torniamo in Scozia, questa volta sulla costa del Firth of Clyde in South Ayrshire. A rendere Turnberry uno dei golf club più belli d'Europa, oltr ai servizi e ai campi offerti, la bellezza del panorama, con viste da togliere il fiato sull'Atlantico. Comprende tre campi da golf, una golf academy e un hotel a 5 stelle progettato da James Miller.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati