viaggi

Fuga a Parigi// Le Royal Monceau, Raffles Paris

Arte, cinema e Parigi. Tutto nel moderno palazzo in perfetto stile francese, a pochi passi dagli Champs Elysées.
Reading time 2 minutes

Un altro gioiello della collezione internazionale di alberghi di lusso The Leading Hotels of the World. A pochi passi dagli Champs Elysees, Le Royal Monceau - Raffles Paris è stato trasformato in un moderno palazzo dove respirare autentico spirito francese. Eleganti e spaziose, le camere e le suite sono l'ideale dopo lunghe giornate vissute a passaggiare tra le rue parigine. In tutto l'hotel l'atmosfera è animata da arte e cultura grazie alla presenza di una galleria d'arte con una fornita libreria annessa, il servizio di Art Concierge, una sorprendente collezione fotografica e una moderna sala proiezioni. 

Design di lusso

Dopo due anni di ristrutturazione, realizzata dal designer francese Philippe Starck, Le Royal Monceau-Raffles Paris è stato trasformato in un elegante art hotel dal design giocoso che affiora in ogni angolo della struttura. L'arte svolge un ruolo importante presso Le Royal Monceau grazie all'aggiunta dell'Art District, una galleria d'arte contemporanea che, situata all'interno dell'hotel, offre esposizioni trimestrali. 

 

 

 

 

/

Art concierge

Ma la vera particolarità de Le Royal Monceau-Raffles Paris è il suo esclusivo servizio di art concierge: Julie Eugène creerà per gli ospiti interessati itinerari artistici su misura, oltre che esperienze uniche durante tutto il soggiorno. Oltre a pubblicare ogni giorno nel suo blog il programma degli eventi artistici, Julie è disponibile per organizzare visite nei migliori musei dopo l'orario di chiusura o incontri con affermati collezionisti d'arte davanti ad una tazza di tè. 

La sala cinematografica più all'avanguardia d'Europa

La sala cinematografica da 99 posti, il Katara Cinema, è un ambiente invitante per conoscere la "Settima Arte": il cinema. Ideato da Starck, questo cinema all'avanguardia è rinomato all'interno della comunità cinematografica e viene spesso prenotato per festival del cinema, anteprime ed eventi privati. Gli ospiti sono invitati a trascorrere una serata all'insegna del cinema, completa di popcorn e prelibatezze (gourmet) preparate da Pierre Hermé, uno dei più famosi pasticceri francesi. Seduto sulle comode poltrone in pelle, perchè non godersi un grande classico come La dolce vita di Fellini?

Articoli correlati

Articoli consigliati