Viaggi

Estate Italiana, il progetto di The Maptique

Un viaggio tra le gemme del nostro paese per vivere le emozioni uniche di quell’italianità da riscoprire
Reading time 2 minutes

Erano gli anni ’90: Edoardo Bennato e Gianna Nannini cantavano un coro che squarciava il cielo e la battaglia si giocava sui campi di calcio; oggi la battaglia è molto più seria e complessa, ma quella voglia di vincere è rimasta immutata. Ripartire dall’Italia è una necessità. Un paese ricco di storia, cultura e splendidi paesaggi dai quali ricominciare per tornare alle radici di quelle atmosfere introvabili altrove.

Sono queste le ragioni che hanno spinto The Maptique, agenzia creativa specializzata in strategie digitali ed eventi esperienziali nel settore travel, a lanciare il progetto “Estate Italiana”. Un progetto volto a dare valore e supporto all'Italia e al turismo locale. L’obiettivo è di andare alla scoperta del territorio e di assaporare quelle mete nascoste per vivere una Dolce Vita da film.

The Maptique è nato dalla volontà di Agnese e Paola, globetrotter nello spirito, da sempre affascinate da un’idea di viaggio di lusso “accessibile”, autentico e genuino. Il vero lusso per loro infatti è avere la possibilità di scoprire luoghi nascosti e vivere l’autenticità del territorio, grazie all’aiuto delle strutture e delle persone che lo vivono tutti i giorni.

“Estate Italiana” si sviluppa in due capitoli. Il primo, di carattere editoriale, si esprime attraverso una serie di interviste e guide di viaggio alla scoperta dei posti, segreti e non, più belli del nostro Paese. Il secondo capitolo è invece un’experience, un viaggio fisico acquistabile sul sito di The Maptique, che coinvolge una selezione di strutture esclusive — glamping, tenute, ville e hotel — dove si potranno vivere esperienze autentiche alla scoperta del territorio:

  • Villa Arnica, immersa in un parco di vigneti in Alto Adige;
  • Alpe del Lupo, villa dell’Ottocento a Blessagno nei pressi del Lago di Como;
  • Ca' Spiga a Laglio, B&B e albergo diffuso sulle rive del Lario;
  • La Fustaia, alloggio davvero magico inserito in un boschetto di lecci a Sarzana;
  • Locanda in Tuscany, luxury country resort immerso nelle campagne di Castiglione d’Orcia;
  • Iuta Farm, l’esclusivo glamping a Noto.

Questi sono solo alcuni dei luoghi magici pronti per accogliere gli ospiti di The Maptique, in sicurezza e con percorsi tailor-made che variano in base alla struttura scelta. Siete pronti per iniziare il vostro viaggio?

Articoli correlati

Articoli consigliati