Formentera: dove alloggiare - L'Officiel
viaggi

Formentera: dove alloggiare

Un luogo zen a pochi metri dall'acqua cristallina ma controcorrente.
Reading time 2 minutes

Formentera, la più piccola delle Isole Baleari, è una delle mete più ambite dell'estate. Se non avete ancora deciso dove pernottare e desiderate un luogo esclusivo vi presentiamo Etosoto, un'oasi di pace ideata da una coppia di imprenditori francesi.

Il team é composto dai proprietari: Julien Labrousse, ex proprietario di Chacha, attualmente comproprietario di Trianon, e suo fratello Grégory. Un progetto ambizioso, ma consapevole, attuato con generosità e lungimiranza.

La location é una struttura composta da una dozzina di stanze, pensata a mo' di falansterio pop, ecologico, giocoso e, certamente, un posto felice.

Dal punto di vista del Design, colei che ha sognato e pensato l'intero spazio familiare aperto al mare e all'orizzonte é Elsa Kikoine. L'hotel è situato sul punto più alto dell'isola, La Mola. Qui é molto più facile distaccarsi dalla contingenze materiali, come in una scuola buddista zen, in cui la pratica e il risveglio sono indissolubili. 
 

Motto
"Nella mia isola. Quanto siamo bravi nella mia isola non facciamo mai nulla. Ci crogioliamo al sole che  ci accarezza dolcemente. Siamo pigri, non pensiamo mai al domani."
 

Da sapere
L'hotel è molto simile a un B&B, in questo momento, infatti, la sua offerta di ristorazione è stata sospesa.

 

Valore aggiunto
Lezioni di musica con Constance Verluca. Settimane di digiuno (se ne senti il bisogno), naturopatia, lezioni di cultura agraria... E in più l'eccellente chef Alix Lacloche animerà laboratori di slow food.

 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati