Viaggi

Digital detox: cinque indirizzi dal mondo

La nuova modalità è disconnessa. In un momento in cui le tecnologie sono costantemente impegnate nel nostro tempo, le fughe in territori sconosciuti sono sempre più ricercate. In perfetta armonia con la natura, queste dolci avventure ci invitano ad abbandonare il ritmo frenetico della vita moderna per imparare di nuovo ad apprezzare il momento presente. Panoramica delle destinazioni più belle del mondo per trascorrere un'estate lontano dalle onde radio.
Reading time 4 minutes
Safari ecologico in Ruanda

Se vuoi staccare la spina e far qualche giorno di digital detox, ecco dove recarsi. Il Lodge de Bisate é immerso nello splendido anfiteatro naturale che si é formato in seguito all'erosione di un vulcano. La struttura coniuga perfettamente il lusso del suo servizio alberghiero, e l'amore per la salvaguardia della natura ed il pianeta. Infatti si tratta di un resort ecologico, che mira a proteggere la fauna locale tra cui spiccano i gorilla di montagna. Decidere di fare un safari all'interno di quest'area così splendida e lussureggiante, vi farà scoprire una flora ed una fauna locali davvero eccezionali. Dai piccoli bungalow a forma di bozzoli, si ha infatti una vista spettacolare sulle foreste afro-alpine del parco dei vulcani (Bisoke, Karisimib e Mikeno). La bellezza del luogo é davvero senza paragoni, il tutto é amplificato dall'incredibile osmosi creatasi tra i materiali da costruzione e la struttura ispirata all'architettura locale.

Provare per credere!

https://wilderness-safaris.com/our-camps/camps/bisate-lodge

Immersione nell'isola Egeo di Skiathos, a nord di Atene

Per un'estate all'insegna di un clima mite e panorami mozzafiato, il nuovissimo Hotel Elivi Skiathos sarà lieto di ospitarvi nell'isola Smeralda dell'arcipelago delle Sporadi. Questo splendido resort è stato progettato in moda da integrarsi perfettamente nella rigogliosa vegetazione del suo ambiente naturale ed offre una vasta gamma di servizi capaci di soddisfare le esigenze di ogni suo ospite. La natura nel quale si é immersi regala emozioni senza eguali soprattutto a coloro che desiderano staccarsi dal frenetico mondo reale. Tra l'ombra profumata di un pino ed un tuffo nelle acque cristalline del Mar Egeo, l'estate da sogno diventa realtà.

www.elivihotels.com

Fuga ricreativa alla fattoria di Belle Mont nei Caraibi

Immerso nei terreni agricoli della foresta tropicale dell'isola di St. Kitts, il Belle Mont Farm è il rifugio ideale per gli amanti esotici della tranquillità. In questo particolare rifugio caraibico, le giornate vengono trascorse all'insegna di speciali trattamenti termali biologici, accompagnati da degustazioni di specialità culinarie regionali e da tramonti mozzafiato sul panorama all'orizzonte. Kittitian Hill si impegna nel prendersi cura il più possibile dell'ambiente, favorendo un'agricoltura locale e biologica accompagnata da attività di pesca ragionata e non intensiva.

www.bellemontfarm.com

Soggiorno di perdizione nel deserto della Namibia

Arroccato in cima a un altopiano di dune, il Wolfe-In Lodge cattura la bellezza del deserto nel modo più incredibile che esista. Ci sono dune particolarissime formate da correnti d'aria che si snodano lungo le valli e vengono affilate dalle pareti ripide. Si cede facilmente al fascino minimalista delle strutture in legno di questo ecolodge, infatti, ciascuno dei nove chalet che lo compongono, è stato progettato per garantire comfort e un cambiamento di scenario indimenticabili.

Hai già visto la piscina sospesa sulla sabbia?

www.wolwedans.com

Perdersi nella vastità del Lago Hourn in Scozia

Sulle rive del Loch Hourn nelle Highlands scozzesi, a 1,5 ore da Fort William, troverete questa speciale guest house. Niente strade o elettricità, niente rete mobile: una vera e propria pausa dalla vita di tutti i giorni. Questo paradiso di pace é immerso tra montagne, cielo e mare, perciò è il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi, essendo così lontano dallo stress della quotidianità. Questo non vuol dire che il comfort sia escluso, infatti, il rischio é che da questo piccolo angolo di paradiso tornerete a casa più viziati di prima.

www.skiary.com

Articoli correlati

Articoli consigliati