Detox a Marrakech - L'Officiel
viaggi

Detox a Marrakech

L'Espace Vitalité Chenot punta sull'hotel Selman per introdurci alla biontologia estetica, un esclusivo concetto di benessere.
Reading time 2 minutes

Solare e folcloristica, Marrakech é il cuore del Marocco. La sua medina, i suoi artigiani e i souk dai mille colori sono solo il preludio di un viaggio mozzafiato. Se a questi si aggiunge un soggiorno al Selman il panorama delle meraviglie é completo. Si tratta di un famoso palazzo storico convertito in un prestigioso hotel di lusso, che più che ad un edificio assomiglia ad un gioiello ben custodito e situato a pochi chilometri di distanza dalla piazza principale Jemaa El-Fna. La ristrutturazione é stata interamente progettata da Jacques Garcia ed eseguita dai migliori architetti del Marocco. L'Espace Vitalitè Chenot non ha scelto il Selman per caso: apprezzato per la sua calma e la sua bellezza, il luogo propone una vasta gamma di cure ideate dal medico Henri Chenot e dai suoi terapeuti. Chi mai avrebbe associato l'eclettica medina al relax e al detox?

Qual é il segreto del successo del metodo Chenot?

Sicuramente il concetto di disintossicazione organica. La rinomata biontologia estetica consiste nell'attivare il processo di eliminazione delle tossine presenti nel corpo, per liberarne le energie tonificanti. Anche la medicina cinese e le diagnosi personalizzate fanno parte delle attenzioni che l'equipe di Chenot assicura ad ogni persona e ad ogni esigenza. Il programma comprende massaggi disintossicanti, sessioni di fitness e idroterapia ed un menù "Biolight" bilanciato, appositamente pensato per accompagnare i trattamenti.

Fiore all'occhiello dello spazio Chenot è l' Energy Hydro Spa che si prende cura del benessere in tre atti. Viene proposto un magnifico bagno caldo con l'elisir Chenot di oli essenziali, seguito da un impacco di fango drenante e disintossicante per concludere con una sessione di idrogetto della durata di dieci minuti. Il getto d'acqua pressurizzato é miracoloso nel ripristinare le energie.

Articoli correlati

Articoli consigliati