Destinazioni di San Valentino - L'Officiel
viaggi

Destinazioni di San Valentino

Mentre le coppie pianificano nei minimi dettagli la romantica data, scegli una di queste cinque città per il viaggio in solitaria perfetto.
Reading time 6 minutes

Niente partner? Nessun problema. Che tu stia cercando la cultura, un brivido o la bellezza naturale, dedica San Valentino a te stesso. Non dispiacerti, scegli invece di tenerti occupato in una nuova location, per perderti, immergerti in una nuova cultura, imparare una lingua straniera. Non sai da dove cominciare? Abbiamo selezionato 5 destinazioni che arricchiranno la tua mente e il tuo corpo in questo San Valentino, perché l'amore per se stessi non dovrebbe mai essere trascurato.

 

Valparaiso, Cile

/

Il poeta premio Nobel Pablo Neruda disse: "Valparaiso, che assurdità sei, quanto passa: un porto pazzo. Che capo di colline scarmigliate, che non finisci mai di pettinare. Non hai mai avuto il tempo di vestirti, e sei sempre stato sorpreso dalla vita." Un sobrio porto collinare cileno, la location di Valparaiso si articola in strade labirintiche e scalinate piene di architettura grintosa e colorata. La città è un bel caos che arricchirà sia la mente che l'anima. Rinnovato dall'alchimia dell'innovazione, Valparaiso è diventato un'alternativa degna del più turistico Santiago. Gli hotel boutique, come Casa Higueras, Fauna Hotel e l'Hotel Palacio Astoreca offrono una pausa idilliaca dopo lunghe giornate spese a perlustrare le strade affollate. Conosciuta per la sua arte di strada, la città vanta colori e decalcomanie stradali decennali in quasi ogni angolo.La migliore street art può essere trovata al Museo a Cielo Abierto e in Templeman Street. L'autentica bellezza della città ha attirato l'attenzione di scrittori, poeti e artisti; la più famosa, quella di Pablo Neruda, la cui casa, La Sebastiana, è stata trasformata in un museo che offre uno spaccato della sua vita e delle sue riflessioni. Le colline di Cerro Alegre e Concepción sono le più popolari tra i turisti. Conosciute per le loro incredibili viste sulla città, boutique, gallerie indipendenti, pittoreschi caffè e ristoranti, dedicare una giornata a queste colline è un must.

Stoccolma, Svezia

C'è tanto da vedere e da fare a Stoccolma, la capitale svedese della moda. Anche se farai un giro tra i negozi o se preferirai un caffè al Gamla Stan o visiterai il palazzo reale, il Museo Vasa, la Fotografiska e il Moderna Museet, non riuscirai a vedere tutto. Assicurati anche di programmare un un tour dell'island hopping nell'arcipelago di Stoccolma. Oltre alle attrazioni turistiche anche la cultura locale di Stoccolma merita certamente una menzione. Alberghi e ristoranti chic sono nel pieno della stagione, la vita notturna fa le ore piccole (visita Kåken, V a Sturecompagniet e Bernie's), e ognuno dei suoi cinque distretti offre qualcosa di unico; dai più giovani e cool distretti di Södermalm e Kungsholmen al più commerciale centro città di Norrmalm, fino al quartiere più ricco di Östermalm. Soggiorna in una delle 12 camere di Ett Hem, una residenza privata trasformata in hotel che offre un calore ineguagliabile, non vedrai l'ora di tornare qui dopo una lunga giornata.

San Miguel de Allende, Messico

San Miguel de Allende, l'incantevole città coloniale tra gli altopiani centrali del Messico, è il paradiso dei viaggiatori solitari. Le strade acchiottolate, l'architettura barocca-spagnola, un fiorente scenario artistico e il "Mercado de Artesanias" sono tra i punti salienti della città. Dal giardino principale della città, Jardín Principal, raggiungerai le torri rosa della chiesa neo-gotica della Parroquia de San Miguel Arcángel, che si trova nel centro storico della città. Vale anche la pena visitare la vicina chiesa del Templo de San Francisco del XVIII secolo. Gli hotel rimangono coerenti nel rispecchiare il paesaggio coloniale della città. Ben posizionati e ben progettati, Belmond Casa De Sierra Nevada, Casa Schuck, Hacienda Las Trancas e Santa Monica vi faranno sentire i benvenuti. Oltre alla la sua ricchezza culturale, San Miguel de Allende è noto per la cucina internazionale. Non puoi visitare la città senza fare colazione a San Augustin Chocolates&Churros.Per piatti della cucina locale non perdetevi El Pegaso, La Posadita e La Virundela.

Alberta, Canada

/

Se stai cercando un'esperienza spartana, non c'è niente di meglio di un viaggio ad Alberta, in Canada. La bellezza naturale e la tranquillità ti purificheranno dallo stress della vita in città. Lascia che il Moraine Lake Lodge sia la tua meta. Le tonalità turchesi del Lago Moraine del Parco Nazionale di Banff e lo sfondo delle cime innevate del Lago di Medicina del Parco Nazionale di Jasper sono il rimedio naturale di cui tutti abbiamo bisogno. Che tu scelga di fare lunghe passeggiate, andare in canoa o immergerti nelle sorgenti calde, tornerai a casa con la chiarezza mentale, emotiva e fisica che hai sempre cercato.

Santa Teresa, Costa Rica

/

Conosciuta come il paradiso dei surfisti e degli appassionati di yoga e, certamente, anche per le sue spiagge di sabbia bianca e foreste pluviali, Santa Teresa è la destinazione giusta per te. Non tanto per una romantica vacanza tropicale quanto per la comunità. Le spiagge e la vita notturna sono animate da viaggiatori solitari provenienti da tutto il mondo che cercano l'avventura in una destinazione tropicale appartata, lontana dal trambusto della città. Soggiorna presso l'hotel boutique appena aperto Mint Santa Teresa. Con solo quattro camere, ognuna con una terrazza sul tetto, la capacità massima è di otto ospiti, quindi, naturalmente, ti sentirai come se fossi parte di una piccola comunità tra gli altri ospiti. Ogni mattina, troverete una colazione a buffet fatta in casa servita nell'area comune o a bordo piscina, e al tramonto gli ospiti si riuniscono al bar dell'hotel per condividere le loro esperienze della giornata. Poiché l'hotel si trova a 400 metri dalla spiaggia di Playa Carmen e a pochi passi da tutti i ristoranti, i bar e i negozi, è il luogo ideale in cui soggiornare e sentirsi al centro di tutto. Quando non stai surfando, puoi fermarti nei ristoranti locali Olam Pure Food e Al Chile Viola per un tocco internazionale. Dopo cena, imperdibili i locali La Lora Amarilla e Ranchos Itauna per una notte di cocktail e balli tropicali.

Articoli correlati

Articoli consigliati