Viaggi

5 mete di montagna dove trascorrere il Capodanno 2020

Idee e consigli per trascorrere l'ultimo dell'anno con gli sci ai piedi
Reading time 2 minutes

Da Sankt Moritz alla Val Gardena passanto per Cortina: un viaggio tra le mete più belle per un viaggio di Capodanno 2019 last second. 


 

Il fascino delle dolomiti d'inverno è unico, la Val Gardena nello specifico ha mantenuto un fascino autentico della località sciistica poco mondana, con le stube dove cenare e i rifugi in legno conquisterà gli amanti della montagna. 
Qui però troverete anche Relais come l'Adler o l'Alpina Dolomites dove potrete trascorrere giornate rilassanti nelle spa super lusso. 

Madonna di Campiglio è una meta classica dell'inverno degli italiani, incorniciata dalle Dolomiti del Brenta è amatissima da chi desidera fare una full immersion di sci. 

Cortina d'Ampezzo è tornata di moda grazie alle Olimpiadi invernali del 2026 che la vedranno protagonista. 
Qui la vita mondana e quella sportiva si fondono perfettamente in un mix unico, la passeggiata nelle vie del centro è un must e il pensiero vola subito ai cinepanettoni degli anni 80. 
 

Courmayeur è una delle mete obbligatorie dell'inverno: qui il Monte Bianco domina la cittadina. 
Sulle alte vette è possibile fare escursioni guidate alla scoperta di paesaggi incanti o sciare nelle piste amate dai campioni del mondo.

Se sei amante della mondanità non potrai che scegliere Sankt Moritz come meta per le tue vacanze di Capodanno. 
Qui fra una passeggiata attorno al lago ghiacciato e un drink all'Alpina tra una sciata e l'altra le giornate trascorrono velocemente. 
Il Badrutt's Palace resta il punto di riferimento per chi ama la vita a 5 stelle, ma tanti sono i resort di lusso presenti in Engadina

Articoli correlati

Articoli consigliati