Hommes

Al Versilia Yacht Rendez-vous con Maserati

Il mondo della nautica visto da un finestrino
Reading time 2 minutes

Il Versilia Yachting Rendez-vous è un grande evento esclusivo dedicato alla nautica, che si è svolto dal 10 al 13 Maggio a Viareggio.
Un appuntamento rivolto agli appassionati di barche e  all'alta gamma della produzione nautica internazionale. 
Partner d’eccezione è stato Maserati ed ospite d’onore per la Casa del Tridente è stato Giovanni Soldini, velista, forte della recente conquista del record sulla rotta Hong Kong – Londra, e che volando sulle onde degli oceani per 36 giorni, 2 ore, 37 minuti e 12 secondi ha abbassato il tempo di traversata di oltre 5 giorni rispetto al precedente detentore del record.

Maserati, per affinità con il mondo della nautica in termini di design, tecnologia, artigianalità e stile italiano, declinati nel mondo automobilistico, ha voluto essere presente al Versilia Yachting Rendez-Vous, mettendo a disposizione un servizio di courtesy car dedicato agli ospiti della manifestazione che si sono recati a bordo dell’ammiraglia Quattroporte a convegni e momenti di festa per celebrare la nautica.

Altre vetture della gamma Maserati presenti alla manifestazione sono state rappresentate dall’elegante GranCabrio Sport in color Bianco Birdcage, esposta presso lo stand Maserati in Darsena Italia all’interno dell’Exclusive Court, dal SUV Levante GranSport in color Bianco Alpi e dalla berlina sportiva Ghibli GranLusso in color Rosso Energia, a disposizione per effettuare test drive condotti dai piloti professionisti dei corsi di guida Master Maserati.

La berlina sportiva Ghibli e il SUV Levante, sono dotate di propulsori a benzina 430 CV realizzati da Ferrari a Maranello, sull’apposita linea produttiva dedicata a Maserati. Si tratta dei V6 Twin-Turbo 3 litri Euro 6, potenti, grintosi ed ecologici grazie al cambio automatico ZF a otto rapporti e alla funzione automatica Start&Stop. La GranCabrio Sport monta un motore V8 da 4.7 litri che eroga una potenza di 460 CV.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati