Hommes

Paris Men's Fashion Week: tra grandi ritorni e novità

Dal 18 al 23 Giugno le collezioni moda uomo Spring Summer 2020 arrivano a Parigi
Reading time 2 minutes

Oggi inizia Paris Fashion Week dedicata alle collezioni uomo Primavera Estate 2020, vediamo cosa succederà di imperdibile. Una settimana della moda ricca di eventi e moda fra cui spicca Karl For Ever, omaggio al geniale stilista voluto da Chanel, Fendi e l'omonimo brand. Il 20 Giugno si terrà una grande festa, più che una triste commemorazione, come avrebbe voluto il Kaiser, un ricordo della sua persona ma soprattutto del suo talento. 
In passerella vedremo il grande ritorno dell'uomo firmato Lanvin e disegnato dal nuovo creative director Bruno Sialelli, l'addio a Kenzo del duo formato da Humberto Leon e Carol Lim, che hanno deciso di concentrarsi su Opening Ceremony e l'arrivo, direttamente da Londra, di JW Anderson. 4 i giovani talenti all'esordio durante la Fashion Week parigina: Bode, Phipps, Sies Marian e Ludovic de Saint Sernin, molti dei quali proveninente dalle selezioni dell'LVMH Prize. Assenti "giustificati" Givenchy, che ha sfilato a Pitti, Saint Laurent che ha portato il suo uomo a L.A. e Jacquemus che per festeggiare i 10 anni del brand farà una sfilata evento nella sua Provenza, il 24 Giugno. Attesissima la sfilata di Off White per la collaborazione con Futura, già svelata tramite i social dello stilista Virgil Abloh. Olivier Rousteing fonderà le sue due grandi passioni: la moda e la musica, in uno show-festival  per Balmain, che si prospetta essere uno degli eventi più glamour e divertenti della PFW. 
Chiusura in grande stile anche per Parigi dove a segnare la fine della season SS20 del menswear ci sarà Hedi Slimane con Céline.  
 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati