Hommes

Luca Larenza presenterà la sua collezione Primavera Estate 2021 in streaming

La sua collezione sarà presenta in versione digitale senza seguire la pianificazione del calendario ufficiale.
Reading time 2 minutes

Dal 14 al 17 Luglio inaugurerà la prima digital fashion weekIl designer italiano Luca Larenza non parteciperà alla Milano Fashion Week in versione digitale, ma presenterà la sua collezione Spring Summer 2021 attraverso una diretta Instagram disponibile sul suo profilo ufficiale @lucalarenza. Lo streaming mostrerà le sue nuove creazioni e verrà ambientato in un luogo speciale al designer, con un format del tutto inedito che racconta alla perfezione la sua visione di moda. Un modus operandi inclusivo per esporre la propria firma, con un sistema meno elitario che apre le porte alla stampa internazionale, i buyer e i clienti. Il nuovo progetto di Larenza celebra proprio la tematica dell'inclusività, scardinando l'approccio selettivo anacronistico del fashion system. 

“Da diverse stagioni ho deciso di presentare collezioni, idee e progetti fuori dagli schemi e delle date prestabilite.” ha spiegato il designer italiano, “Ho preferito alleggerirmi della pressione del sistema dando più importanza ai miei tempi, ai miei spazi ed alla mia crescita personale ed artistica”.

La mano del designer italiano racconta un uomo sicuro di sè, libero di indossare il guardaroba contemporaneo senza dimenticare l'istituzione dello stile sartoriale. Un'antitesi di linguaggi e codici stilistici che Luca Larenza è capace sovvertire, mixando tessuti dall'aspetto row a delicate nouance e i suoi tagli formali. Un nuovo linguaggio che continua con l'accuratissimo studio del colore ed equilibri visivi, mantenendo tradizione e contemporaneità.

 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati