Hommes

Il ritorno alla natura firmato Lardini

"Life in the Woods" che dea collezione Autunno Inverno 2021 - 2022 di Lardini è un guardaroba maschile funzionale
Reading time 2 minutes

Il libro “Walden” di H. D. Thoreau, e l’arte del naturista Giuliano Mauri sono i punti di partenza dell'ufficio creativo Lardini per la nuova collezione moda uomo Autunno Inverno 2021 - 2022. Un ritorno alle origini che deriva dalle esperienze vissute dal filosofo francese Thoreau nella campagna del Massachusetts, che si privò di ogni comodità per vivere in contatto con la bellezza e la poesia della natura. Anche la pratica artistica di Giuliano Mauri che espone il concetto di "architetture naturali" sottoforma di opere di land art naturali diventa parte dell'ispirazione della collezione. "Life in the Woods", titolo della collezione racconta una declinazione di forme e materialo per vestire il desiderio di ritorno allo slow living e veicolando un messaggio di consapevolezza ed etica per un utilizzo responsabile delle risorse. 

I colori sono le tonalità del periodo autunnale del foliage: dalle cromie legnose fino ad arrivare ai colori caldi e avvolgenti del terra di siena, all'arancio zucca. I materiali seguono la stessa ideologia, tessuti organici, non trattati ed ecologici come la lana, cachemire riciclato, seta mista a cotoni e lino. I trench sono reversibili con una doppia funzionalità: da un lato tessuto tecnico, anti pioggia e anti vento, e dall’altra tessuto drappeggiato in pregiata lana cachemire e seta che rende questo capo unico per la sua doppia funzionalità. Funzionale e moderna, capo iconico del brand, la field jacket è realizzata da un lato in flanella-stretch e in tessuto nylon-tecnico. 
 

Gli abiti sono sviluppati in lane leggere e confortevoli, in una fusione di colori che dai toni della terra passandoo per i beige e ai grigi, con l’immancabile blu Lardini che completa la gamma delle cromie. Yellow flannel effetto “vintage-look” per l’abito check dai colori beige e grigio, con una mano leggera e morbida. Abiti d’interpretazione “Travel” in jersey di lana per la linea “Easy Wear”, in tessuto antipioggia e anti-stropiccio.

Tags

moda
uomo
modauomo
fashionweek
hommes

Articoli correlati

Articoli consigliati