Hommes

Chadwick Boseman, il supereroe vestito Versace e Givenchy

Dai Red Carpet al Met Gala, fino alle celebri cerimonie degli Oscar, i migliori look di Chadwick Boseman, star di Black Panther e primo supereroe afroamericano.
Reading time 4 minutes
Chadwick Boseman indossa un completo Givenchy Haute Couture e accessori Bulgari.

Chadwick Boseman, morto tragicamente il 28 Agosto 2020 all'età di 43 anni dopo una battaglia di quattro anni contro il cancro al colon, era un attore di grande talento, meglio conosciuto per il suo ruolo di supereroe Black Panther, l'alter ego di T'Challa, il re di Wakanda. Ieri, 29 Novembre, Chadwick Boseman avrebbe compiuto 44 anni. Mentre sui social si moltiplicavano gli omaggi all'attore scomparso, Disney+ ha modificato in suo onore i crediti di apertura di Black Panther: all'inizio del film è stato aggiunto un montaggio di scene con Boseman nel ruolo di re T'Challa, col logo Marvel viola. Un omaggio molto bello, da parte del presidente della DisneyBob Iger, ricondiviso dai Marvel Studios con la scritta "Lunga vita al re. Wakanda Forever". Boseman era amato dai suoi amici, dalla famiglia, dai colleghi e da una legione di fan. I suoi colloboratori, durante le riprese del film Marvel la casting director Sarah Halley Finn rimase sorpresa per la sua: "capacità di incanalare questo tipo di dignità, questa grazia, questa eleganza, questa regalità con umiltà, umorismo e intelligenza" per utilizzare parole sue. È anche una descrizione perfetta per il suo stile. Ricordando alcune delle prime apparizioni di Boseman sul Red Carpet, emerge la sua preferenza per colori vivaci, stampe rumorose e tagli insoliti senza perdere alcun senso di serietà, il che è raro e, fedele al suo personaggio più famoso, molto regale. Nel 2018, il press tour di Black Panther ha portato Chadwick Boseman nelle liste delle celebrities con più stile e in prima fila alle sfilate di moda di tutto il mondo. L'attore ha spesso lavorato con Givenchy e Versace, due marchi che si avvicinano all'abbigliamento maschile con sensualità e stile. "Era un sogno per cui disegnare e una persona meravigliosa con cui lavorare", ha detto l'ex designer di Givenchy Clare Waight Keller, che ha creato i suoi look per gli Academy Awards 2018 e 2019. Donatella Versace, che ha disegnato il suo smoking e mantello per la cerimonia del Met Gala, lo ha definito "un artista, un pioniere, un eroe per tanti, ma soprattutto un vero gentiluomo". Di seguito, i migliori look di Chadwick Boseman, che è sempre stato impeccabile.

Alla première londinese di Black Panther, Chadwick Boseman ha scelto di indossare un look Givenchy primavera 2018.

In occasione della cerimonia degli Oscar 2018, Boseman indossa Givenchy Haute Couture.

Chadwick Boseman durante l'inaugurazione del Saturday Night Live nel 2018 con un look Versace.

Al Met Gala del 2018 "Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination", Chadwick Boseman indossa un completo Versace personalizzato.

Donatella Versace e Chadwick Boseman, che indossa un completo disegnato dalla Direttrice Creativa, durante l'After Party del Met Gala 2018.

Chadwick Boseman durante i Governors Awards 2018 con una giacca Versace rossa con stampa serpente.

Chadwick Boseman alla cerimonia del premio AFI Life Achievement Award 2019 per Denzel Washington in un abito Givenchy stampato.

Per gli Oscar 2019, Chadwick Boseman indossa un completo Givenchy Haute Couture e accessori Bulgari.

Agli American Music Awards 2019, Chadwick Bosemano in look Versace.

Chadwick Boseman agli Image Awards 2019 in un abito Versace ad alto volume.

Tags

film
chadwickboseman
blackpanther
actor
marvel

Articoli correlati

Articoli consigliati