Hommes

Le donne hanno le scarpe, gli uomini la tecnologia: 5 accessori high tech

Gli armadi delle donne sono pieni di scarpe, le case degli uomini non rinunciano mai alla tecnologia: i 5 accessori high tech per cui fare follie
Reading time 3 minutes

Accessori high tech da uomo: la casa domotica
 

Alcuni la odiano e non ne comprendono l'utilità, altri la adorano infinitamente. Non esattamente un accessorio, la casa domotica divide ma è indubbio il fatto che sia una tendenza: basti pensare che al Fuorisalone 2018 è stata una presenza costante, proposta in diverse declinazioni da architetti, designer, aziende. Una dimora iperconnessa, comandabile a distanza (anche parecchia) e che regala non pochi benefici, dalla più banale accensione dell'aria condizionata al monitorare gli sprechi energetici.
 

Accessori high tech da uomo: il fucile laser per smartphone
 

Non è ancora in commercio, ma scommettiamo che lo sarà a breve. L'azienda canadese Domio Sport sta per lanciare un accessorio da attaccare al casco per pompare musica e, addirittura, per rispondere alle chiamate in arrivo mentre si è in sella alla moto o al motorino che sia. Il nome è Domio Pro e alla base della tecnologia c'è la microvibrazione Vibro-Audio. Resiste a neve, pioggia, sporco e urti oltre ad avere un'autonomia pari alle 24 ore. Su Kickstarter è stato proposto a 139 dollari e arriverà nelle mani dei primi sostenitori a novembre 2018. Qualche mese successivo, poi, sarà disponibile sul sito aziendale. 
 

Accessori high tech da uomo: il trolley-cagnolino
 

Ha un software di riconoscimento facciale, un sistema di navigazione e uno per evitare gli ostacoli. Il trolley CX-1 promette di essere una grande rivoluzione, soprattutto per chi viaggia tantissimo e non ne può più di scarrozzarsi dietro la valigia. Perché questa, signori e signori, lo fa da sola: è in grado di seguire il suo proprietario anche nei luoghi più affollati e, grazie al sistema antifurto, abbaia ai malintenzionati non appena viene allontanato di qualche metro dal suo possessore.
 

Accessori high tech da uomo: Google Now
 

È l'assistente Google a cui puoi chiedere veramente tutto e ricevere una risposta precisa e puntuale. Google Now è presente di default su Android e per attivare la conversazione basta rivolgersi a "lui" con un "Ok Google" e, a seguire, la domanda. Può scrivere sms al posto tuo, pubblicare sui social, prendere appunti, ricordati di fare una determinata cosa e ancora, ancora e ancora. Ideale per chi ha poco tempo per gestire tutto o, semplicemente, poca voglia.

Accessori high tech da uomo: la macchinetta del caffè super compatta
 

2,3 chili, compatta il tanto che basta per essere trasportata ovunque (sì, anche in vacanza): il sogno di ogni coffee addicted che si rispetti è la macchinetta da caffè Essenza Mini di Nespresso. Velocissima a scaldarsi, prepara sia l'espresso che il caffè lungo e, in fatto di qualità, non ha nulla da invidiare alle più grandi. Se ciò non bastasse sappiate che entra prima delle altre in modalità risparmio e, dopo pochi minuti, si spegne da sola. In cinque varianti cromatiche, dal prezzo super competitivo (99 Euro).

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati