Hommes

Le fragranze maschili dell’estate 2019

Una selezione di profumi per l’uomo, le nuove essenze proposte dai brand per le vacanze estive
Reading time 3 minutes

Bottega Veneta 

Illusione è la nuova fragranza di Bottega Veneta che si può descrivere in un momento sospeso tra sogno e realtà. Un Eau de Toilette legnosa e agrumata ideata dal profumiere Antoine Maisondieu. Il percorso olfattivo di Bottega Veneta celebra il patrimonio artistico e culturale italiano con l’utilizzo delle materie prime di alta qualità. La creazione è una fragranza senza tempo con note legnose di abete e cedro che stimolano la mascolinità dal sentore di resina equilibrata dal vetiver e fave di Tonka. 

Acqua di Parma 

Aromatico e balsamico sono gli aggettivi perfetti per Cipresso di Toscana, il profumo di Acqua di Parma della linea Blu Mediterraneo. La collezione dedicata al fascino Mediterraneo italiano è contraddistinta dal packaging blu in perfetto stile Art Decò e la fragranza rende omaggio ai territori Toscani e il suo albero simbolo, il cipresso. Tra le note prevalgono accenni di anice stellato e pino che ricreano un elisir fresco ed energizzante che conserva tutte le proprietà per un profumo intenso e ricco di vitalità.

 

/

Louis Vuitton 

I profumi unisex di Louis Vuitton sono vincenti per la soluzione del viaggio grazie alle loro fragranze versatili adattabili ad ogni contesto. Tra le profumazioni più estive della linea Louis Vuitton ideata da il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, Sur la Route il profumo più fresco ideale per le stagioni estive. Tra le note cedro e bergamotto sono di testa insieme al pepe rosa; si aggiunge la freschezza di un accento erbaceo e i profumi dei balsami provenienti dal Perù. Louis Vuitton continua la sua ricerca per la personalizzazione dei packaging per soddisfare sempre tutte le richieste, anche le più difficili. Tra i nuovi cofanetti da viaggio per i profumi il case in collaborazione con l’artista Alex Israel insieme a 3 nuovissimi profumi di Colonie: Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim tutte ispirate alle vacanze californiane. L’artista ha paragonato ciascun profumo ad elementi simbolici di Los Angeles, accoppiando ciascuna fragranza ad una delle sue opere emblematiche per catturare l’essenza.

 

/

Diptyque 

Nell’ideologia di Diptyque l’origine dei profumi deriva spesso dalla mitologia greca in cui i profumi venivano considerati il frutto delle storie d’amore e di metamorfosi. Anche la menta è uno degli ingredienti che affonda le radici nella storia greca in cui la ninfa Minthé fù trasformata in pianta olfattiva dal dio Ade. Eau de Minthé è la fragranza fresca di Diptique risultato dell’interpretazione di questo emblematico mito: una combinazione unica di menta, geranio e patchouli che si incontra con la delicatezza della rosa e la noce moscata.

/

Ermenegildo Zegna

Tra le Essenze di Ermenegildo ZegnaMediterranean Neroli, è la fragranza più sofisticata e frizzante per l'estate in cui le note aromatiche del neroli Mediterraneo si combinano alla perfezione con l’intensità dello zafferano speziato. Tra le materie prime anche il benzoino che restituisce alla fragranza agrumata potenza sensualità e persistenza. Il profumo racconta l’autenticità italiana dell’uomo di Alessandro Sartori, un essenza unica che completa alla perfezione il look di lino estivo.

Articoli correlati

Articoli consigliati