Milano Design Week: Shopping Guide - L'Officiel
shopping

Milano Design Week: Shopping Guide

Una breve rassegna di nuove aperture (e non solo) di negozi di oggettistica e complementi di arredo per celebrare al meglio uno dei settori più proficui dell’economia nostrana.
Reading time 4 minutes

La Milano Design Week è iniziata. Quale occasione migliore allora per concedersi, tra un evento e l’altro un sano giro di shopping?

 

 

Tenoha Milano

È il nuovo paradiso per gli amanti del Giappone. Quello che un tempo era un edificio industriale degli Anni 30, oggi è stato trasformato in un concept store polifunzionale di 2500 metri quadri, che comprende un ristorante, un negozio di oggetti per la casa e per la persona, un’area di co-working, uno spazio pop up per dare visibilità a proposte commerciali vincenti in linea con la filosofia del luogo e un grande spazio per eventi.

Milano, via Vigevano n. 18

/

Janus et Cie

È il primo flagship store europeo di questa azienda americana leader nel settore dell’arredamento e nel design outdoor. In uno spazio ampio, luminoso e contorniato con ampie vetrate, sono esposti oltre sei mila pezzi. Un tripudio di sedie, tavoli e chaise longue prodotti con materiali di alto livello e che garantiscono un basso impatto sull’ambiente.

Milano, via Fatebenefratelli n. 15

/

Showroom Natevo

Oltre 500 metri quadri e ben 11 vetrine sulla Cerchia dei Navigli, per celebrare il brand Natevo, nato dalla storia e dall’esperienza di Flou. Uno spazio “total living” che permette di scoprire la qualità e la valenza di mobili e complementi di arredo con LED integrati, vero marchio di fabbrica dell’azienda. L’innovazione è l’obbiettivo costante di questo brand nostrano.

Milano, via Edmondo de Amicis n. 53/55

/

Flagship Store Franke

In autunno ha aperto, nel cuore del Brera Design District, il primo showroom milanese di Franke, azienda svizzera leader nella produzione di elettrodomestici di alta gamma. Un ambiente luminoso di 190 metri quadri, sapientemente progettato dall’architetto e designer Carlo Colombo, dove godersi strabilianti lavelli, miscelatori, worktops e macchine per il caffè.

Milano, via Pontaccio n. 18

De Padova

Uno spazio industriale originariamente adibito a laboratorio farmaceutico, che per 30 anni ha ospitato la sede operativa di Dolce e Gabbana, è stato trasformato da Piero Lissoni nel nuovo showroom di De Padova, in occasione del suo matrimonio con Boffi. Questo store su due livelli, che comprende un totale di 1100 metri quadri, è un imperdibile loft per gli amanti del design.

Milano, via Santa Cecilia n. 7

/

Magazzino76

Per gli amanti del design vintage e del modernariato il place to go è il Magazzino76, nel cuore di via Padova. Uno spazio espositivo in continua evoluzione, gestito da un team di giovani professionisti, in cui trovare arredi dai primi ‘900 agli anni ’80 e pezzi unici da collezione. Tutti gli arredi esposti sono restaurati da Spaziostudio78, laboratorio interno di falegnameria e restauro.

Milano, via Padova n. 76

/

Gita fuori porta a Como…

Dep Design Store

Elementi di arredo, oggettistica, articoli per l’ufficio vestiti e prodotti per la cura del corpo. Un bazar di gran classe che in 20 anni si è imposto come negozio iconico di questa città sul lago. Uno store multi-brand di design contemporaneo, artigianale e internazionale, ma anche un luogo dove potersi rilassare, leggere un libro di architettura, di cucina, di design o di cinema. Imperdibile anche solo per chi ha bisogno di un po' di bellezza.

Como, via Carcano n. 4

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati