shopping

Burberry il nuovo store a Shenzhen e la tecnologia Tencent

Una nuova frontiera che unisce i social media con l'esperienza di vendita al dettaglio fisica.
Reading time 3 minutes

Burberry ha recentemente aperto a Shenzhen in Cina, ed è il primo marchio nel settore della moda e lifestyle di lusso, a lanciare un negozio di vendita al dettaglio e social con una nuova esperienza di vendita che porta le interazioni tra i social media e l'esperienza di vendita fisica. Alimentato dalla tecnologia Tencent, questo nuovo concetto di vendita si concentra sulla "fusione dei mondi fisico e sociale in un'esperienza di vendita al dettaglio digitale immersiva"

1596206680902753 burberry shenzhen store c courtesy of burberry 002
All'interno del nuovo negozio al dettaglio sociale Burberry a Shenzhen

“Burberry è sempre stata un brand innovativo, fondato sulla convinzione che la creatività abbia il potere di aprire gli spazi. Testiamo nuove idee e spingiamo i confini di ciò che è possibile. Decisi ad innovare l’ambito social e retail, abbiamo scelto la Cina come luogo più adatto dove trovare i clienti di prodotti di lusso più esperti di tecnologia digitale. Insieme a Tencent abbiamo aperto la strada a un nuovo concetto che ridefinirà le aspettative del retail di lusso. Il primo passo di questa  partnership esclusiva sarà quello di rendere il negozio social di Burberry a Shenzhen un luogo di scoperta che collega e premia i clienti mentre esplorano virtualmente online e fisicamente in negozio. Segna un cambiamento nel modo in cui interagiamo con i nostri clienti e non vediamo l'ora di condividere questa esperienza innovativa con il mondo ". Marco Gobbetti, CEO di Burberry

 

All'interno del nuovo negozio, gli spazi sono arricchiti con un mini programma WeChat dedicato, che consente ai clienti di sbloccare virtualmente contenuti esclusivi ed esperienze personalizzate utilizzando i QR code e le finestre interattive del negozio e con la possibilita di sharing verso la propria community. Dalle informazioni sui prodotti, al tour del negozio ma anche i servizi dedicati ai clienti, infatti il programma WeChat offre possibilità illimitate per la clientela Burberry, in cui gli utenti possono guadagnare valuta sociale Burberry per sbloccare privilegi esclusivi, tra cui i premi dal nuovo Thomas café (un nuovo stabilimento F&B all'interno del negozio) e The Trench Experience, uno spazio creato per celebrare l'iconico trench Burberry.

1596206681144159 burberry shenzhen store thomas s cafe c courtesy of burberry 001
Il Thomas Café

Un altro punto affascinante sono i camerini, in cui Burberry prepara tre spazi unici che gli utenti possono prenotare in anticipo tramite il mini programma WeChat, ognuno con un tema unico che riflette i codici della casa: Burberry Animal Kingdom, Reflections e Thomas Burberry Monogram. All'interno di ogni camerino, Burberry ha anche preparato playlist dedicate per far divertire gli utenti mentre provano le loro ultime collezioni Burberry.

E infine, il Thomas Café, uno spazio per i clienti per lasciarsi trasportare nella cultura del tè all'inglese e cinese con elementi di fusione giocosi e moderni. La location prende il nome dallo stesso fondatore, il caffè è progettato come uno spazio dinamico, che può essere convertito in uno spazio comunitario per conferenze, workshop, mostre e spettacoli dal vivo.

1596206681367294 burberry shenzhen store fitting rooms c courtesy of burberry 002
Il camerino all'interno del negozio Burberry a Shenzhen

E per celebrare il lancio di questa nuova entusiasmante avventura, Burberry ha anche lanciato la Burberry Shenzhen Capsule Collection, una nuova collezione in esclusiva per questo negozio che offre una selezione di pezzi casual per uomo e donna, tra cui giacche nella stampa Monogram Thomas Burberry realizzata in ECONYL ®, un tessuto realizzato con il filo di nylon sostenibile prelevato dalle reti da pesca rigenerate, scarti di tessuto e plastica industriale.

 

Scorri la galleria qui sotto per vedere la capsule collection:

/

Articoli correlati

Articoli consigliati