Save The Date

Tutti gli eventi gratuiti del Fuorisalone 2019

Da Tortona a Ventura Centrale, le feste a ingresso libero che animano la Design Week 2019
Reading time 4 minutes

Aprile a Milano significa solo una cosa: Salone del Mobile, con annessi eventi del Fuorisalone. E anche quest'anno scatta l'ora del design: dal 9 al 14 aprile 2019, infatti, torna la Design Week a Milano che animerà tanto gli spazi di Rho Fiera quanto tutta la città. Perché in questi giorni Milano, città eclettica sempre più dedita al cambiamento, mette in mostra uno dei suoi lati migliori: la capacità di essere un palco internazionale mostrando tutte le novità in fatto di arredamento, in uno spirito creativo che coinvolge tutti i quartieri. E se quest'anno, oltre al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, sono protagonisti i saloni biennali Euroluce e Workplace 3.0, come sempre sono tantissime le feste e gli happening in città, di cui diversi a ingresso libero com'è nello spirito inclusivo di questa manifestazione. Da Tortona a Ventura Centrale, i migliori eventi gratuiti Fuorisalone 2019 (se volete un consiglio, accreditatevi per tempo).
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: opening party ai Bagni Misteriosi
 

Il giorno prima del calcio d'inizio della settimana del design a Milano si svolge l'evento inaugurale di un nuovo distretto, il Parenti District Art & Design. La serata, in collaborazione con Dry Milano, trova posto nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi: musica, performance, pizza e cocktails. L'appuntamento è l'8 aprile dalle 19.30 in Via Pier Lombardo 14/ Via Botta 18. Ingresso gratuito.
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: Terrazza Duomo 21
 

Cocktail vista Duomo per dare inizio al Fuorisalone 2019. L'appuntamento è il 9 aprile dalle 19.00 per l'aperitivo, poi alle 21.00 la serata sarà movimentata da un dj set: l'ingresso al party, gratuito, è possibile solo su accredito in lista nominale. In Piazza Duomo 21. 
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: Red Bull @ Circle
 

La festa d'inizio del Fuorisalone per eccellenza è quella di Red Bull al Circle, locale d'ispirazione industriale il cui lampadario, formato da 8.300 lampadine, è diventato un simbolo. Qui, il 9 aprile, ci aspetta uno degli eventi gratuiti della design week migliori che ci siano. L'ingresso è libero, previa registrazione sul sito dedicato, dalle 19.30 in poi. In via Stendhal al 36.
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: Design Pride + Party Tempo Rocks

Il Design Pride di Seletti è diventato uno degli eventi gratuiti del Fuorisalone più amati e gettonati. La notte lunga della creatività, che quest'anno vede la partecipazione di Esselunga e IED Milano, è in programma per mercoledì 10 aprile, dalle 18.00 alle 00.00. Si parte da Piazza Castello alle 18 fino ad arrivare alla consueta location di Party Tempo Rocks, in Piazza Affari. 
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: Leonardo Horse Project
 

E sempre mercoledì 10 aprile, a Milano, va in scena un altro evento degno di nota. Stiamo parlando del party di lancio della Leonardo Horse Project, tra le molte iniziative organizzate quest'anno per il 500esimo anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci. In quest'occasione, nella cornice dell'Ippodromo Snai San Siro, saranno svelati tredici cavalli di design. Spazio, poi, alla musica: la serata prevede il coinvolgimento di dj internazionali, con Lele Sacchi a introdurre il back to back Marcelo Burlon vs International Special Guest. Dalle 22.30 alle 4.00. 
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: Hotel Nyx Cocktail
 

Vicino alla stazione Centrale, in quel quartiere in cui la settimana milanese del design è palpabile grazie a Ventura Centrale, trova posto l'Hotel Nyx. Una location di design in cui i colori la fanno da padrone dove regalarsi una delle ultime feste del Fuorisalone: l'appuntamento è il 13 aprile alle 19.00 in piazza 4 Novembre al numero 3 per l'aperitivo con dress code elegante. Dalle 22.00 in poi, dj set. 
 

Eventi gratuiti Fuorisalone 2019: Sheraton Diana Garden
 

Uno degli alberghi più lussuosi di Milano apre le sue porte durante la Design Week. Il giardino esterno, col suo glicine in piena fioritura, è la location dell'aperitivo con dj set: l'ingresso è gratuito ma è richiesto l'accredito sul sito dedicato, specificando la prenotazione di tavoli e/o bottiglia. Appuntamento il 13 aprile dalle 19.30 in viale Piave 42, nella cornice di Porta Venezia in Design.
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati