Save The Date

I club più cool di Parigi

Tutti gli indirizzi migliori per una notte à la parisienne
Reading time 2 minutes

I club migliori di Parigi: Badaboum

Nel quartiere Bastille di Parigi, Badaboum  si trova nella stessa strada degli iconici negozi di dischi Techno Import e Syncrophone. Pare che la sua sala principale abbia uno dei sistemi audio migliori della città, senza dimenticare una sala segreta (o quasi) al piano superiore e il cocktail bar, necessario.

Dove: 2 bis rue des Taillandiers, 75011 Parigi

I club migliori di Parigi: Batofar

A ballare, sì, ma su una barca. Questo è la Batofar, luogo decisamente particolare e in linea col romanticisimo dilagante della città. Si trova sulla riva della Senna nel 13 ° arrondissement ed è molto conosciuto la lineup di band di musica elettronica (dal vivo) e per le feste a ritmo dance. Di giorno, poi, si trasforma in un ristorante/caffetteria.

Dove: 11 quai François Mauriac, 75013 Parigi
 

I club migliori di Parigi: Djoon

Djoon in persiano significa anima, letteralmente. E questo posto, di anima, ne ha parecchia. Vicinissimo alla Senna, il club Djoon non è digiuno di star internazionali: qui hanno suonato, tra gli altri, Lil ‘Louis, Kerri Chandler e Black Coffee. Considerata, tra l'altro, una delle migliori discoteche per ascoltare musica afro-house.

Dove: 22 boulevard Vincent Auriol, 75013 Parigi

I club migliori di Parigi: Rex Club

Laurent Garnier lo aprì nel 1992 e, da allora, è uno dei locali più amati di tutta Parigi. Il Rex Club è conosciutissimo per le sue feste techno e house: allestito con un palco illuminato, ha un enorme pista su cui potersi scatenare senza sentire troppo la folla (che, comunque, c'è).

Dove: 5 boulevard Poissonnière, 75002 Parigi
 

I club migliori di Parigi: YoYo – Palais de Tokyo

Il locale più all'avanguardia di tutta Parigi, soprattutto per merito della location. Lo YoYo si trova all'interno del seminterrato del Palais de Tokyo, museo di arte contemporanea a ovest della città. La discoteca trova spazio in un vecchio cinema art déco, ma non è solo un posto in cui scatenarsi: nel club sotterraneo vengono anche organizzate sfilate di moda, mostre e serate con gli artisti.

Dove: 13 avenue du Président Wilson, 75016 Parigi


 

Articoli correlati

Articoli consigliati