Pop culture

Chi sono gli uomini più ricchi d'Italia?

A stabilirlo, come sempre, è la classifica di Forbes: ecco chi sono i Paperoni nostrani del 2018
Reading time 2 minutes

Puntuale come un orologio, Forbes ha stilato anche per il 2018 la classifica dei Paperoni del pianeta. Se in cima alla lista mondiale c'è Jeff Bezos, fondatore di Amazon il cui patrimonio stimato è pari a 112 miliardi di dollari, c'è spazio anche per gli italiani. Da Giovanni Ferrero, al primo posto, a Giorgio Armani, ecco chi sono gli uomini più ricchi d'Italia.
 

Gli uomini più ricchi d'Italia: Giovanni Ferrero (patrimonio stimato di 23 miliardi di dollari)
 

Giovanni Ferrero, figlio di Michele, è oggi alla guida del colosso della cioccolata più famoso al mondo. Nel 2017 l'azienda che, tra le altre cose, produce la Nutella ha registrato un fatturato pari a 10,5 miliardi di Euro. 
 

Gli uomini più ricchi d'Italia: Leonardo Del Vecchio (patrimonio stimato di 21,2 miliardi di dollari)

Al fondatore di Luxottica la medaglia d'argento. Leonardo Del Vecchio, partito giovanissimo da una piccola bottega di ottica, è diventato uno degli imprenditori più importanti al mondo con la sua azienda, la più importante in assoluto in fatto di occhiali e lenti. 
 

Gli uomini più ricchi d'Italia: Stefano Pessina (patrimonio stimato di 11,8 miliardi di dollari)

Terzo posto a Stefano Pessina, fondatore di Alleanza Farmaceutica e attualmente CEO della Walgreens Boots Alliance, leader mondiale per quanto riguarda la distribuzione di prodotti dedicati alla salute e al benessere. 
 

Gli uomini più ricchi d'Italia: Giorgio Armani (patrimonio stimato di 8,9 miliardi di dollari)

Al quarto posto, il re della moda italiana. Giorgio Armani è un'istituzione sia in Italia che nel resto del mondo: il suo stile è, oggi come ieri, amatissimo. Tanto che, secondo quanto riportato da People With Money, nel 2018 sarebbe stato lo stilista più pagato al mondo. 
 

Gli uomini più ricchi d'Italia: Silvio Berlusconi (patrimonio stimato di 8 miliardi di dollari)

Silvio Berlusconi si aggiudica il quinto posto nella lista degli uomini più ricchi d'Italia. Con un patrimonio personale stimato pari a 8 miliardi di dollari è una delle presenze fisse nella classifica di Forbes.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati