Pop culture

Ma perché gli ex tornano sempre?

È successo anche al matrimonio di Harry e Meghan: dal rimpianto alla gelosia, tutti i motivi plausibili (più o meno)
Reading time 2 minutes

Al matrimonio del secolo, quello tra il principer Harry e Meghan Markle, di ex ce n'erano ben due, tutt'e due dello sposo: Chelsy Davy, amore storico del bello di Windsor, e Cressida Bonas, altra storia importante prima dell'arrivo della duchessa di Sussex. Una prova di quanto Harry sia stato capace di mantenere ottimi rapporti con le donne del suo passato ma anche del fatto che, in qualche modo, gli ex tornano sempre. In questo caso, è ovvio, non per un ritorno di fiamma, ma più che altro per un legame indissolubile costruito nel tempo (tanto che il gossip si spreca su una possibile ultima telefonata tra Harry e Chelsy una settimana prima delle nozze). Ma se la famiglia reale inglese è nota per il suo essere sempre classy, anche quando si parla di questioni di cuore, non vale la stessa cosa per i comuni mortali che, più spesso di quanto s'immagini, si ritrovano a far fronte a vecchie fiamme di cui, spesso, ci si era anche un po' dimenticati.

Perché gli ex tornano sempre: i motivi dalla gelosia al rimpianto
 

Perché gli ex tornano sempre? I motivi possono essere tantissimi e molto dipende dal comportamento che si tiene dopo la rottura. Se una donna, dopo che è stata lasciata, mantiene un certo aplomb e dimostra di saper andare avanti benissimo da sola, state pur certi che l'ex di turno si presenterà, puntuale, alla sua porta di casa. Il motivo è semplice: niente come vederti indipendente e risolta può far tornare sui propri passi chi, prima, non ti voleva più. Senza sottovalutare il fatto che, in balia di se stesso, l'ex potrebbe essersi reso conto che migliore di te non c'è nessuna, anzi. E capendo di essersi fatto sfuggire un'occasione d'oro è prontissimo a tornare indietro: sta a te, poi, decidere cosa fare, perché in questo caso sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico e nessun altro. 

E c'è anche la gelosia a giocare un ruolo importante, perché se l'ex, per puro caso, dovesse vederti sorridente e felice con un altro uomo, beh, è quasi matematico che nel giro di qualche ora ti arrivi un suo messaggio. Anche un banale "come stai?" può nascondere molto di più, tipo che proprio non sopporta di vederti con un altro, anche se era stato proprio lui a lasciarti. Un atteggiamento che ha poco dell'amore e ha molto del possesso: vada come vada, il detto più vecchio del mondo è anche il più vero. La minestra riscaldata non è mai buona.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati