Pop culture

Fashion reality: Angelo Cruciani a Next in Fashion

Il designer è l’unico italiano selezionato per la nuova serie di Netflix
Reading time 3 minutes

Moda e televisione è da sempre un connubio non facile che in pochi casi è riuscito a coinvolgere veramente il pubblico. Tra i fashion reality memorabili ha fatto scuola Project Runway in cui I concorrenti gareggiano tra loro per creare i migliori outfit in una corsa contro il  tempo e i limiti di materiali, budget e temi indicati. Next in Fashion è il sequel del celebre format che è stato poi esportato anche in Italia. E’ una competizione che vuole mettere a confronto creativi provenienti da tutti i paesi: America, Cina, Corea, Inghilterra e Italia. Questa nuova produzione di Netflix è visibile in tutti i paesi del Mondo: 10 puntate condotte da Tan France e Alexa Chung che mettono in palio 250.000 dollari e una collezione in vendita sul colosso online NET à PORTER, oltre ad una visibilità planetaria. Tra i giudici ci sono nomi molto prestigiosi: Tommy Hilfiger, Eva Chen, Christopher Kane, Elizabeth Stewart, Adriana Lima tanto per citarne alcuni. A fare le veci dell'Europa e dell’Italia è stato selezionato Angelo Cruciani, fondatore del Brand YEZAEL, che con il suo carisma, passione e ironia è riuscito a catturare l’attenzione dei giudici. Angelo Yezael Cruciani è un creativo che da sempre sperimenta diversi settori: moda, pittura, performance, street Art, musica. Dal 1996 lavora nel mondo della moda, prima come modello poi come stilista. Ha lavorato per molti brand come Direttore Creativo e consulente e nel 2014 ha fondato il suo brand YEZAEL, sviluppando una filosofia estetica contemporanea che guarda spesso a tematiche sociali: dalla difesa dei diritti umani all’incoraggiamento dell’espressione personale.  YEZAEL nasce come colle

zione uomo per gioco in una sartoria di Shanghai e il nome significa: angelo dell’incontro e dell’amore. Con i suoi messaggi vuole incoraggiare chiunque ad esprimersi e sentirsi protagonisti della propria vita. La prima collezione ARMY OF LOVE viene presentata a Pitti nel Gennaio 2015 con lo slogan: LOVE CAN CHANGE HISTORY. Grazie un’estetica molto forte il brand YEZAEL è molto amato da diverse star del mondo della musica italiana e internazionale, da Achille Lauro,  Mahmood, Elettra Lamborghini, Baby K o Miss Keta, tanto per fare alcuni nomi. 

All'interno di Next in Fashion sono molti nomi noti tra i talent internazionali: da Angel Chen che già̀ vanta collaborazioni con H&M e Adidas ad Ashton Michael che veste tutte le cantanti più̀ famose al mondo. Angelo ha affrontato un casting di 5 mesi ed è arrivato ad Hollywood senza sapere che avrebbe poi rappresentato non solo l'Italia ma anche la Comunità̀ Europea, vista l'uscita del Regno Unito che invece vantava ben 4 rappresentanti. Nello show Angelo non passa di certo inosservato: la sua spontaneità̀ e creatività̀ sono doti tipiche di un creativo italiano,  ma soprattutto emerge il lato umano che ha saputo conquistare il pubblico. Non a caso Angelo è da sempre impegnato in numerose battaglie sui temi dell’uguaglianza dei diritti, diversità e inclusione: un esempio di come la creatività, anche nella moda, possa essere messa al servizio di tematiche sociali e per stimolare riflessioni, al di là dell’aspetto ironico che è sempre presente nelle sue creazioni.

xx
/

Articoli correlati

Articoli consigliati