Pop culture

La moda veste Milano con le luci di Natale

I brand e la magia del natale. Dalle luminarie di Dior e Dolce & Gabbana fino ad arrivare agli alberi di Natale di Swarovski e Acqua di Parma.
Reading time 3 minutes

Natale è alle porte, e Milano si accende di luci, decorazioni natalizie e centinaia di appuntamenti in tutta la città. 
Quest'anno l'intervento del fashion system ha catturato l'attenzione di tutti: Dolce & Gabbana e per la prima volta Dior escono dalle boutique addornando le vie di Milano, tra gli alberi più incantevoli Swarovski in Galleria e Acqua di Parma all'Hotel Principe di Savoia, mentre alla Rinascente risuanano i carillon dei nuovi display delle vetrine.

 

J’adore, Miss Dior, Joy by Dior e Sauvage, sono i protagonisti delle luminarie firmate Dior che accendono il cielo di Milano da Piazza San Babila a Corso Vittorio Emanuele proseguento su via Mercanti, via Dante arrivando a Cairoli. Una celebrazione en plein air della Maison francese che per la prima volta si trasferisce all'esterno per decorare la capitale della moda durante il periodo natalizio. La meta centrale per il natale è sicuramente il negozio di Dior Beauty, decorato interamente in biaco e oro in cui si possono acquistare i profumi, i capolavori del make up e in esclusiva anche il cofanetto Trafalgar con blush e rosseto dalla tonalità rosso caldo. Con gli acquisti dei prodotti in edizione limitata sarà possibile ricevere una sfera natalizia decorata dai creativi dell'Accademia di Belle Arti di Brera successivamente verrà assegnata una borsa di studio a due artisti per le migliori decorazioni.
 

Corso Venezia viene animato da Dolce & Gabbana con 9 filari di luce d'autore. Le luminarie riprendono i motivi delle maioliche siciliane e trovano spazio anche all’interno della boutique di Corso Venezia 7 che, in occasione del Christmas Market si rinnova con un allestimento speciale, un vero e proprio filo conduttore tra gli interni della boutique e le strade circostanti. 

Le vetrine di Rinascente quest'anno si tingono di tradizione napoletana mostrando il Natale di via San Gregorio Armeno. Un display ideato da Di Virgilio 1830Bottega Ferrigno di Giovanni e Monica Giudice, una rappresentazione maestosa e ambientazioni religiose che mostrano la natività. Davanti ad ogni vetrina è posizionato un personaggio della tradizione napoletana, a grandezza naturale: da Pulcinella a Maradona, Totò, Sciò Sciò e ancora Eduardo De Filippo. Un perfetto mix tra sacro e profano.

 

1575973407582725 moda natale milano luci decorazioni alberi11575973424509693 moda natale milano luci decorazioni alberi16

In Piazza Duomo Esselunga crea l'albero di Natale 2020 in contemporaneo nel quadrante della galleria si rinnova l'appuntamento con l'albero gioiello di Swarovski, quest'anno con una nuova esperienza digitale: i device Crystal Style Bar, con cui gli utenti potranno indossare virtualmente i gioielli in cristallo, e le postazioni Fun Wall in cui sarà possibile scattare dei selfie. Nella lobby dell'Hotel Principe di Savoia si trova l'albero di Acqua di Parma con una zona retail dedicata alla collezione natalizia del brand. Il ricavato degli acquisti, verrà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus. 
 

La Torre Branca di Giò Ponti si illuminerà di rosa insieme a Pandora, l'accensione è prevista per Mecoledì 11 Dicembre alle ore 20:30 con una serie di coreografie luminose imperdibili.

Articoli correlati

Articoli consigliati