Pop culture

Le location per matrimoni in Italia a cui è impossibile dire di no

Gioielli architettonici immersi nella più bella natura italiana in cui pronunciare il fatidico "Sì, lo voglio"
Reading time 3 minutes
Courtesy of Gibò

La bellezza del mare pugliese, il calore della campagna toscana, la magia di un convento antichissimo: scenari papabili per dire sì, soprattutto se si sceglie il posto giusto. Le location per matrimoni in Italia più belle trovano tutte posto in panorami da mozzare il fiato, dal Gibò, posto su un promontorio pugliese aperto sul mare, al Convento dell'Annunciata di Medole, tra le preziose residenze storiche di cui l'Italia è disseminata. Alla scoperta di questi luoghi magici in tre indirizzi d'eccezione.
 

Location per matrimoni in Puglia: Gibò
 

Un luogo a tratti surreale che lascia senza fiato per la sua spettacolarità. Il Gibò, a pochi chilometri da Leuca, s'inserisce su un promontorio affacciato sul mare pugliese. Gioiello naturale, la location di 8mila metri quadri è strutturata su 5 livelli e presenta oltre 25 terrazze sul mare. All'interno, due sale incastonate nella roccia e una grotta millenaria sull'estrema sommità del monte: trovare il posto giusto per una foto indimenticabile, va da sé, non è affatto difficile. Non mancano, ovviamente, piste da ballo, bar e privé con vista sul mare, per un'esperienza immersiva nella bellezza della natura che trova il suo apice nei profumi della macchia mediterranea.
 

Location per matrimoni in Toscana: Villa Olmi Firenze 
 

Il giusto compromesso tra città e campagna, visto che Villa Olmi si trova a soli 4 km dal cuore di Firenze. Il contesto è di quelli che non si dimenticano: una villa risalente al XVIII secolo incastonata in un parco secolare e circondata da giardini all'italiana. L'interno, poi, non è da meno, visto che la location presenta un salone delle feste rosa, con stucchi e lampadari in vetro di Murano, e una sala dalle volte a botte ricavata dalle cantine. La location per matrimoni a Firenze presenta moltissimi ambienti adatti alla cerimonia, tra cui una chiesetta privata a cui il romanticismo non manca. Un luogo unico per dire sì in un matrimonio di tarda primavera, una delle stagioni migliori in cui godere della bellezza della campagna Toscana.

Location per matrimoni sul Lago di Garda: Convento dell'Annunciata di Medole
 

Il fascino della stratificazione della storia, la meraviglia del parco immenso che lo circonda, il lusso non ostentato e, per questo, ancora più palpabile. Il Convento dell'Annunciata di Medole, residenza storica in provincia di Mantova, porta con sé uno charme antico e mai esagerato. Fondato nel 1455 e di proprietà della stessa famiglia a partire dalla fine del Settecento, nel suo piccolo giardino segreto si sono trattenuti personaggi come l'Imperatore Carlo V d'Asburgo. Una delle location per matrimoni in Italia più belle di tutte, non c'è dubbio, vista anche l'ampia scelta di ambienti per celebrare il rito civile. Qui il fatidico "sì" si può pronunciare nel refettorio quattrocentesco del convento, in una prateria all'interno del parco o in un bosco che ha del fatato. Una cerimonia che nemmeno i vostri invitati dimenticheranno facilmente.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati