Pop culture

Il libro alla moda sui gatti

Per l'International Cat Day vi segnaliamo un libro che gli amanti dei gatti devono per forza avere nella propria biblioteca
Reading time 1 minutes

Taschen svela " Cats " un imperdibile libro composto da fotografie di adorabili di gatti. Realizzato da Walter Chandoha, il coffee table book è un tributo non solo a queste piccole creature ma anche a un artista straordinario che è morto quest'anno all'età di 98 anni.

Attraverso il suo lavoro, Chandoha ha voluto rappresentare il rapporto tra uomo e animali domestici, negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, ma anche le percezioni che gli americani hanno. Riconosciuto come un maestro della fotografia, ha ritenuto importante combinare tre elementi per catturare lo scatto perfetto di un animale: pazienza, cibo e suono. Il suo segreto? Ha usato una lattina per far girare un gruppo di gatti nella stessa direzione nel momento in cui ha scattato la foto. Ma la sua più grande qualità era di rimanere calmo e paziente, analizzare i loro momenti  e catturare la vera natura del soggetto.

" Cats Photographs 1942-2018 " di Walter Chandoha a cura di Taschen.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati