Pop culture

I film più belli in cui le donne si prendono la loro rivincita

Uomini non all'altezza, carriere che non decollano, insicurezze: stop! Si cambia
Reading time 2 minutes

I film in cui le donne hanno la loro rivincita: Il club delle prime mogli 
 

Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton sono le tre protagoniste di questo film considerabile come una pietra miliare della commedia al femminile. Brenda, Elise e Annie, compagne di stanza al college, si ritrovano dopo anni al funerale della quarta del gruppo, vittima di suicidio. Facendo i conti le tre hanno tutte successo, ma una cosa le accomuna oltre alla scomparsa dell'amica: sono state tutte abbandonate dai loro mariti che hanno preferito donne più giovani (e più attraenti). Cosa fare, allora? Fondano il Club delle prime mogli, un luogo in cui aiutare le donne in difficoltà in maniera concreta. Indimenticabili le peripezie di queste tre: una commedia riuscitissima.
 

I film in cui le donne hanno la loro rivincita: The women
 

The women è il remake del film Donne diretto da George Cukor nel 1939. La versione con Meg Ryan protagonista è piuttosto fedele alla prima pellicola, seppur attualizzata. Mary Haines, ricchissima, lavora nella moda presso l'azienda paterna e, nel tempo libero, si divide tra saloni di bellezza ed eventi mondani insieme alle sue inseparabili amiche. Sposata da molti anni, il suo matrimonio è invidiato da tutte: solido, puro, duraturo. Ecco, non è proprio così, perché si scopre che il marito fedele tanto fedele non è e che la tradisce con una commessa di profumeria (una super sexy Eva Mendes). Tra il tradimento, le incomprensioni con la figlia adolescente e quelle con le amiche, non è facile tirarsi fuori ma Mary lo fa alla grande portando in prima linea la sua carriera. E il marito fedifrago non potrà restarle indifferente.
 

I film in cui le donne hanno la loro rivincita: Qualcosa di cui sparlare
 

Julia Roberts è nel cuore di tutti noi, non c'è dubbio. E in questa commedia datata 1995, non così nota come altre pellicole che la vedono protagonista, regala un'interpretazione tanto divertente quanto reale. In Qualcosa di cui sparlare è Grace che, da un giorno all'altro, scopre tutti gli scheletri del suo matrimonio (che lei credeva perfetto). Il marito la tradisce ripetutamente e lei gli rifila una scenata pubblica indimenticabile, alimentando le voci della città. Eddie (Dennis Quaid) cerca in ogni modo di rinconquistarla, ma lei decide di tornare all'università e di investire su di sè. Il finale? Positivo quanto inaspettato.
 

Foto courtesy: Outnow.ch

Articoli correlati

Articoli consigliati