Pop culture

Festival di Cannes 2018: i film

Il 71° Festival di Cannes ha preso ufficialmente il via.
Reading time 2 minutes

Aspettando il red carpet del Festival di Cannes e le recensioni dei critici, date un'occhiata ai film più attesi di questa edizione.

Under the Silver Lake

Andrew Garfield ritorna sullo schermo dopo la sua apparizione nel film di Tony Awars intitolato Angels in America. Diretto da David Robert Mitchell, Garfield interpreta  un vicino di casa ossessionato dalla scomparsa della misteriosa ragazza della porta accanto. L'uscita americana di Under the Silver Lake è prevista per il 22 giugno.

Whitney

La leggendaria attrice e cantante Whitney Houston merita più di un documentario. Il regista Kevin Macdonald ha realizzato 70 interviste tra cui quella con Kevin Costner, coprotagonista in Bodyguard. Whitney arriva al cinema il 6 luglio con il supporto della famiglia di Houston (a differenza del precedente documentario).

BlackKklansman

Abbiamo la sensazione che questo film sarà in lizza per gli Oscar del prossimo anno. Spike Lee e Jordan Peele si sono uniti per creare un film basato su una storia vera di un poliziotto nero che si è infiltrato nel Ku Klux Klan. Il protagonista di  BlackKklansman è John David Washington, il figlio di Denzel Washington. Prendete nota!

The House That Jack Built

 

Il regista danese Lars von Trier è stato bandito da Cannes per un bel po' di tempo, a causa dei suoi commenti su Hitler nel 2011. Ma quest'anno tornerà con il suo ultimo film thriller con Uma Thurman e Matt Dillon.

Solo: A Star Wars Story

Ecco il nuovo film di Star Wars firmato Disney. Farà il suo esordio al cinema 23 maggio con protagonista Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, Emilia Clarke dal Trono di Spade e Donald Glover.

Articoli correlati

Articoli consigliati